Home CasamicciolaNews Cronaca Interdetta la stradina sul porto, la statale torna a doppio senso
26 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3299 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Interdetta la stradina sul porto, la statale torna a doppio senso PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 10 Marzo 2008 12:17

Controlli ai lavori pubblici sulla ex SS270 e alla radice del molo di Casamicciola Terme

Interdetta la stradina sul porto, la statale torna a doppio senso

“Riqualificazione  tratto di strada  Pio Monte della Misericordia – Piazza Marina – opere aggiuntive complementari e realizzazione incroci” – Carabinieri ed ASL intervengono per verificare le condizioni di sicurezza sul Cantiere. In particolare l’attenzione è stata focalizzata alla zona attualmente in via di rifacimento in prossimità dell’ingresso allo scalo.

La ditta Edil Verege di Forio è impegnata nella realizzazione di fioriere in sostituzione al vecchio marciapiedi a quanto pare non rispettando parte delle norme previste dalla legge 494/96-626/94. Nessun provvedimento ai danni del cantiere ne tantomeno della stazione appaltante che a garantito la messa in sicurezza della zona interessata e delle opere sino al termine delle attività

Controlli per la sicurezza nei cantieri edili anche per i lavori in corso d’opera sulla ex SS270 a Casamicciola Terme. Qui nella tarda mattinata di ieri ASL e Carabinieri della locale stazione diretta dal maresciallo Tamburrino hanno effettuato una serie di controlli e verifiche atte a stabilire se le norme previste dalla normativa vigente fossero rispettate e se in particolare la ditta appaltatrice fosse in possesso di tutti i requisiti e le prescrizioni legislative, ivi comprese le dotazioni antinfortunistiche e registrazioni Inail-Inps.
Anche la stazione appaltante, il comune di Casamicciola Terme, è stata ovviamente coinvolta nelle verifiche condotte dalle forze dell’ordine congiuntamente alla dottoressa Ferrandino dell’ASL. Gli uomini dell’arma dopo aver infatti ispezionato il cantiere si sono recati presso il municipio dove hanno prelevato documenti ed incartamenti d’interesse e rilevanza riguardo le procedure in corso. Il controllo per il momento ha prodotto l’interdizione dell’area interna al cordolo riadattato a fioriera nei pressi della redice del molo e questo al  fine di consentire lo svolgimento delle attività in totale sicurezza e nel rispetto della legge. In sostanza si è trattato di un controllo particolarmente mirato sulla ditta ed i suoi operai piuttosto che sulle opere pubbliche in se. Un controllo che però vista la portata e le possibili ripercussioni su di un eventuale blocco delle attività a richiamato in piazza tutto l’enturage amministrativo del Comune a partire dal Sindaco, passando per il dirigente Grasso per finire con il Comandante della Locale Polizia Municipale Sirabella.
In merito il Primo Cittadino D’Ambrosio si è mostrato tranquillo « Si è trattato di un controllo routinario in materia di sicurezza sul lavoro e prettamente riguardante la Ditta ed i suoi operai. Non ha comportato nessuna particolare conseguenza. In relazione alle eccezioni sollevate si è trovata una via di mezzo per consentire il prosieguo delle opere e garantire la necessaria sicurezza sul lavoro chiudendo temporaneamente la zona interna della stradina Pio Monte della Misericordia. La committenza dunque non ha avuto nessun problema. C’è stata chiesta semplicemente l’acquisizione di alcuni atti e null’altro». Ancora in riferimento alle possibili ripercussioni sulla viabilità e la funzionalità sia dello scalo che dell’asse viario con le festività pasquali alle porte il Sindaco ha precisato che le opere in oggetto saranno ultimate e per Pasqua si conta di piantumare le fiorire già realizzate, mentre per il marciapiedi sul molo all’ingresso del porto si spera in una prima sistemazione rimandando alle prossime settimane il prosieguo delle opere che sono inserite nel lotto di “Riqualificazione  tratto di strada  Pio Monte della Misericordia – Piazza Marina – opere aggiuntive complementari, realizzazione incroci” per un importo complessivo (compresi oneri per la sicurezza) di euro 121.891,98 con gli
oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: euro 2.075,34. Le lavorazioni di cui si compone l’intervento sono scavi, tubazioni, demolizioni, murature, opere stradali, pavimentazioni,  conglomerati cementizi, impianti pubblica illuminazione. Con un TERMINE DI ESECUZIONE di giorni 98 decorrenti dalla data di consegna dei lavori. L’opera  viene finanziata con ricorso a prestito della Cassa DD.PP spa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:08
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio