Home SerraraNews Cronaca Serrara: Rischia di morire per salvare il suo gatto
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5774 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Serrara: Rischia di morire per salvare il suo gatto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SerraraNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 27 Maggio 2008 17:03

Serrara: Rischia di morire per salvare il suo gatto

Drammatico incidente a Serrara Fontana; 30enne precipita per oltre cinque metri in un alveo demaniale. Gravemente ferita è ora ricoverata in prognosi riservata al Cardarelli. La signora Iacono pare stesse tentando di evitare che l’animale finisse in un terreno trattato con “veleno”. L’erba alta e le ristrette dimensioni del cunicolo l’hanno tratta in inganno facendola finire in fallo. Solo per una casualità non è rimasta infilzata su due tondini di ferro posti ai lati dello stretto condotto. Rinvenuta in evidente stato di shock è stata tirata fuori dopo lunghe e delicate operazioni. A soccorrerla la Croce Rosa e molti residenti. Nel corso del recupero ha perso più volte conoscenza.

Erano all’incirca le 17,30 di lunedì quando la tranquilla quotidianità del paese è stata scossa da un drammatico incidente. In via Aniello Iacono nella frazione di Fontana una giovane 30enne ha rischiato di perdere la vita per salvare il suo gatto. La donna di origini straniere, ma residente con suo marito e sua figlia a Serrara Fontana, si trovava su di un terreno scosceso per rincorrere il suo micio ritenuto in pericolo di vita per la probabile presenza di sostanze velenose. Sostanze che a quanto pare, sempre su quel sito, già in precedenza avevano mietuto vittime tra la specie felina ed in particolare di un altro gatto della signora. Qui l’erba alta ed il declivio della superficie di calpestio l’hanno probabilmente  tratta in inganno non facendole scorgere un profondo e stretto alveo demaniale per il deflusso delle acque che attraversa da parte a parte il lotto. Finita così inavvertitamente nella gola è precipitata giù per oltre cinque metri nell’angusto canale, rovinando sulla superficie ruvida di cemento armato che fa da fondo alla condotta. La signora Iacono caduta verticalmente è atterrata in piedi ed è finita con tutto il peso del corpo sulle gambe. Solo una pura casualità ha evitato che due aguzzi tondini di ferro la infilzassero. Il forte impatto le ha provocato una sorta di compressione verso il basso che per effetto del contraccolpo, concentrato essenzialmente su di una gamba sola, ha prodotto contusioni varie e fratture multiple in più parti. In particolare la fattura del femore sembra probabilmente essere stata quella più grave, interessando anche il busto con la penetrazione dello stesso osso femorale nello stomaco. La Iacono in evidente stato di shock e duramente provata dal tragico impatto è stata tratta in salvo solo dopo lunghe e poderose operazioni di soccorso, il cui esito è andato a buon fine grazie alla tempestività con cui il 118 della Croce Rosa è giunta in loco. Molte le persone del posto che per prime avevano cercato di soccorrere la sfortunata, impegnate per tutto il tempo ad aiutare i sanitari. Più unità, volontari ed esperti del luogo sono riusciti a tirare fuori dal profondo ed angusto cunicolo la donna imbracandola sulla barella spinale ed issandola sulla strada con una sorta di passamano. Nello svolgersi dell’agghiacciante recupero la giovane ha più volte perso conoscenza per effetto del forte impatto e di quelli che poi sono risultati essere gli effetti di un grave trauma interno e delle numerose fratture.
Immediata la corsa in ambulanza verso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, qui i medici del pronto soccorso, allertati per un codice rosso,  hanno effettuato le indagini mediche di rito e praticate le cure del caso. Già dopo il primo consulto si è deciso di trasferire con la massima sollecitudine la donna presso una più idonea ed attrezzata struttura. La signora Iacono è ora ricoverata in prognosi riservata al reparto di traumatologia del Cardarelli di Napoli, dove è giunta in eliambulanza e dove sarà sottoposta ad un delicato intervento già nelle prossime ore. Un gravissimo incidente che sarebbe potuto trasformarsi in tragedia se non fossero combaciate una serie di circostanze prima fra tutte la presenza nelle immediate vicinanze del luogo del sinistro di un presidio di pronto intervento funzionante ed efficace, dotato di attrezzature e mezzi che ancora una volta hanno permesso di salvare una vita.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2013 11:39
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio