Home SalernoNews Musica Salerno: Partito “il centro che non t’aspetti”, Cava de’ Tirreni tra cultura, musica e shopping
12 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1455 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Partito “il centro che non t’aspetti”, Cava de’ Tirreni tra cultura, musica e shopping PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Musica
Scritto da MTN Internet Company Srl   
Mercoledì 12 Dicembre 2012 15:26

Salerno: Partito “il centro che non t’aspetti”, Cava de’ Tirreni tra cultura, musica e shopping

Teatro, musica, animazione e shopping: il Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni (Sa), in collaborazione con la Sala Teatro Comunale “Luca Barba”, ha inaugurato lo scorso fine settimana la rassegna teatral-culturale “il centro che non t’aspetti”. A salire sul palco la Compagnia “L’Edera”, che ha proposto lo spettacolo “A casa de’ ciente Madonne”. Prossimo appuntamento martedì 18 dicembre con lo scrittore Maurizio de Giovanni, che presenterà il libro “Vipera” (ingresso libero). Grande “vivacità” anche per il Borgo porticato, dove nello scorso week end sono andate in scena alcune tappe delle iniziative “l’aperitivo lungo…il Corso” ed “I Mercanti del Borgo Scacciaventi” .

Un week end denso di teatro, cultura, animazione, musica e shopping: è stato quello vissuto lo scorso fine settimana a Cava de’ Tirreni (Sa), dove ha avuto luogo il primo appuntamento de “il centro che non t’aspetti”, la rassegna teatral-culturale organizzata dal Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale (C.C.N.) di Cava de’ Tirreni, in collaborazione con la Sala Teatro Comunale “Luca Barba”.
Sul palco della struttura sita in Corso Umberto I, 153, gremita da oltre un centinaio di spettatori, sabato 8 e domenica 9 dicembre la Compagnia “L’Edera” ha proposto la satira religiosa “A casa de’ ciente Madonne” (atto unico di Tito Di Domenico, con regia dello stesso Di Domenico), che, ridicolizzando alcune credenze popolari sull’esistenza di diverse “Madonne”, ha messo in risalto la “verità”: quella relativa all’esistenza di un’unica “Madre di Cristo”, raffigurata però dai tanti appellativi che la descrivono.
«Per quanto riguarda le diverse raffigurazioni della Madonna - ha affermato l’autore Tito Di Domenico -  bisogna dire che il discorso è religioso e culturale. È tipico di ogni cultura avere una propria iconografia. Le diverse immagini di Maria hanno un significato simbolico. Ogni cultura, infatti, in base a propri standard e modelli di riferimento ne dà un’immagine diversa. Ma se le immagini sono diverse, il modello ideale di riferimento rimane comunque unico».
La serata di sabato 8 dicembre ha segnato, inoltre, l’avvio ufficiale delle attività del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale. Numerosi gli studenti delle classi IV A e IV C dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Filangieri” – Indirizzo turistico ed enogastronomico – impegnati lungo il Borgo porticato ed in tutte le traverse prospicienti il centro storico a distribuire apposite shopper C.C.N., a consegnare ai passanti voucher promozionali presso alcuni locali consorziati al C.C.N., a veicolare informazioni sullo stesso Centro Commerciale Naturale, nonché sugli appuntamenti alla Sala Teatro “Luca Barba”, ed a svolgere anche attività di accoglienza ed ospitalità presso la stessa Sala. Diversi pure gli esercizi commerciali aderenti al Consorzio, contraddistinti da una specifica vetrofania, che hanno “arricchito” la propria attività con musica e stuzzicheria varia.
Tutto ciò mentre lungo i portici di Corso Umberto I di Cava de’ Tirreni risuonavano le note dell’“aperitivo lungo… il Corso”, l’iniziativa organizzata da Confesercenti e dall’Associazione “Musicisti Cavesi”, con il sostegno di Confesercenti Cava de’ Tirreni, del Comune di Cava de’ Tirreni, di cavain.it e di koine.us, che per tutti i fine settimana del corrente mese, con l’aggiunta di lunedì 24 e lunedì 31 dicembre, prevedrà presso tutti i locali del centro storico (che si alterneranno in numero di 4/5 alla volta) la possibilità di trascorrere serate (a partire dalle ore 20.00; lunedì 24 e lunedì 31 apertura dalla mattina) dal divertimento assicurato grazie a musica, cocktail e gastronomia.
Arte, musica e shopping hanno fatto, invece, da cornice a “I Mercanti del Borgo Scacciaventi”, l’altra iniziativa in programma presso lo storico Borgo porticato nei week end di dicembre 2012, con l’aggiunta di lunedì 24 e lunedì 31, con negozi aperti fino alle ore 22.00, organizzata dall’Associazione “I Mercanti del Borgo Scacciaventi” e da Confesercenti, con il sostegno di Confesercenti Cava de’ Tirreni, dell’Associazione “Musicisti Cavesi”, del Comune di Cava de’ Tirreni, di cavain.it e di koine.us. Gli appuntamenti di entrambi gli eventi sono consultabili sul sito internet www.cavain.it.
La rassegna “il centro che non t’aspetti”, sostenuta da cavaturismo.it, cittadicava.it e koine.us ed in programma fino a domenica 27 gennaio, ritornerà martedì 18 dicembre con un appuntamento all’insegna della cultura: la Sala Teatro Comunale “Luca Barba” ospiterà, infatti, il noto scrittore Maurizio de Giovanni (ingresso libero), che presenterà il suo ultimo lavoro editoriale, dal titolo “Vipera”.
Segui tutte le iniziative su www.cavain.it.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa MTN Internet Company Srl, C.so Mazzini 22, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125;  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.mtncompany.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.cavain.it
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 10/12/2012

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio