Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni , 54ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”, i keniani all’assalto di Gilio Iannone
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3965 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni , 54ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”, i keniani all’assalto di Gilio Iannone PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 25 Settembre 2015 13:40

Salerno: Cava dei Tirreni , 54ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”, i keniani all’assalto di Gilio Iannone

Domenica 27 settembre 2015 si disputerà a Cava de’ Tirreni (Sa) la 54ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo”. Quattro le gare in programma a partire dalle ore 15.30. Nella Maschile Assoluti - Trofeo Armando Di Mauro i keniani William Kibor e Jonathan Kanda i principali avversari del campione in carica Gilio Iannone. Tra le donne favorita la keniana Eunice Chebet. Durante la cerimonia di premiazione sarà consegnato ad Erica Sorrentino il premio all’“Atleta cavese dell’anno” e saranno omaggiati tutti i Sindaci metelliani succedutisi nel corso delle 54 edizioni della storica kermesse Sfida tra campioni nella 54ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro, in programma domenica 27 settembre 2015 a Cava de’ Tirreni (Sa) con partenza ed arrivo nella frazione San Lorenzo.
Il campione in carica Gilio Iannone contro il keniano William Kibor, vincitore dell’edizione 2012. Ad insidiarli un nutrito gruppo di atleti di spessore, capeggiati dal keniano Jonathan Kanda. Un parterre entusiasmante per una competizione quanto mai avvincente: quest’anno la storica manifestazione metelliana, organizzata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” e dal Comitato di Cava de’ Tirreni del Centro Sportivo Italiano, promette emozioni metro dopo metro. Emozioni garantite dalle quattro gare in programma, dalla “faraonica” cerimonia di premiazione e dall’omaggio sia all’“Atleta cavese dell’anno” che ai Sindaci succedutisi nella storia della “Podistica San Lorenzo”.
L’evento è stato presentato questa mattina, mercoledì 23 settembre, al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Lorena Iuliano, Presidente del Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni; Enrico Polichetti, Assessore allo Sport; Mario Galdi, Direttore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni; Pasquale Scarlino, Presidente regionale del Centro Sportivo Italiano; Giovanni Scarlino, Presidente del Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni; Antonio Del Pomo, Presidente del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”.
Sarà una giornata, quella di domenica 27 settembre, da vivere tutta d’un fiato. Il momento clou è fissato alle ore 16.30, quando sarà dato lo “start” alla Gara Assoluti Maschile e Femminile (km 7,8). Ai nastri di partenza atleti provenienti da Kenya, Algeria, Marocco, Slovenia, Ucraina, Polonia ed ovviamente da tutta Italia. Nella Gara Maschile Assoluti - Trofeo Armando Di Mauro confermata la presenza di Gilio Iannone (classe 1985), tesserato con il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane - Lucca, che dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno (a distanza di 22 anni dall’ultimo successo italiano) soprattutto dall’assalto keniano. In prima linea tra gli sfidanti William Kibor (classe 1985), ugualmente tesserato con il G.P. Parco Alpi Apuane, quanto mai deciso a riprendersi lo scettro della “San Lorenzo” dopo il trionfo nell’edizione 2012. Recentissimo vincitore sui 10 km ai Campionati Italiani per Società di corsa su strada e della Maratonina dei Tre Pontili a Forte dei Marmi, Kibor è stato anche campione italiano di cross nel 2013 e nel 2014 e campione italiano di mezza maratona nel 2014. Un curriculum che giustifica la sua autorevole candidatura alla vittoria della Podistica metelliana.
Al gradino più alto del podio punterà anche il keniano Jonathan Kosgei Kanda (classe 1980), tesserato con l’Atletica Castello - Firenze, vincitore quest’anno di varie gare su strada (Reggio Emilia, Arenzano, Ospedaletto). Tra gli italiani da segnalare la presenza di Giorgio Tiberi (classe 1976) della Podistica Avis Fabriano, trionfatore lo scorso 13 settembre alla Maratonina “CorriGubbio 2015”, di Domenico Liberatore (classe 1982) della Podistica Solidarietà - Roma, 11° assoluto su 16mila partecipanti all’ultima Maratona di Roma, e di Andrea Falasca Zamponi (classe 1983) dell’Atletica Recanati, 3° classificato nell’edizione 2014 della “Podistica Internazionale San Lorenzo”. Non mancherà il 45enne cavese Antonello Barretta, sempre nella “top ten” nelle ultime edizioni.
Si prevede grande battaglia anche nella Gara Femminile - Trofeo Agnese Lodato, che si disputerà in contemporanea e sullo stesso percorso della Gara Maschile. Favorita della vigilia la keniana Eunice Chebet (classe 1986) dell’Atletica Futura - Firenze, vincitrice di numerose gare in Italia, tra cui la Mezza Maratona di Arezzo, la “Guarda Firenze” e la Mezza Maratona di Agropoli. Proveranno a sbarrarle il passo soprattutto Benedetta Cecchini (1986) e Martina Testarmata (1991), entrambe dell’Atletica Fabriano, ed Annalaura Bravetti (1973) della Podistica Solidarietà - Roma.
L’intenso programma agonistico si aprirà alle ore 15.30 con la gara (m 600) riservata agli studenti delle Scuole Medie del Distretto Scolastico di Cava de’ Tirreni, a conclusione del progetto “Aspettando la San Lorenzo”, promosso dall’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni. A seguire (ore 16.00) spazio alla gara riservata agli Allievi - Trofeo Giuliano Ferrara (km 3,6).
Calato il sipario sulle gare, l’attenzione si sposterà sulla “ricchissima” cerimonia di premiazione (ore 17.45), durante la quale sarà consegnato il premio all’“Atleta cavese dell’anno”, riconoscimento istituito dall’Amministrazione comunale per premiare lo sportivo metelliano maggiormente distintosi nel corso dell’anno. Vincitore dell’edizione 2015 è l’atleta Erica Sorrentino (classe 1998), che nel corso della sua pur breve carriera ha già ottenuto prestigiosissimi riconoscimenti. Più volte vincitrice della “Podistica Internazionale San Lorenzo”, nella quale ha trionfato per 5 anni consecutivi (nel 2014 tra le Allieve e dal 2010 al 2013 nella categoria Cadette), Erica Sorrentino quest’anno ha conquistato il titolo tricolore sui 2000 siepi ai Campionati Italiani Allievi 2015, svoltisi nello scorso mese di giugno all’Arena Gianni Brera di Milano. 7’05” il suo pregevole riscontro cronometrico, che le ha “fruttato” anche la convocazione nella Nazionale Italiana per i Mondiali Allievi 2015, disputatisi a luglio in Colombia. Il successo al “Brixia Meeting” di Bressanone, il 2° posto nell’83ª “Cinque Mulini” di Milano ed il titolo di campionessa regionale sia sui 2000 siepi che sui 4 km di cross gli altri risultati di uno straordinario 2015 per Erica Sorrentino.
Ma non finisce qui. Quest’anno, infatti, durante la cerimonia di premiazione saranno omaggiati tutti i Sindaci di Cava de’ Tirreni che si sono succeduti nel corso delle 54 edizioni della “Podistica Internazionale San Lorenzo”. Un gesto con cui il Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, presieduto da Antonio Del Pomo, intende esternare il suo “grazie” alle varie Amministrazioni comunali, che al di là di qualsiasi colore politico sono sempre state “vicine” alla manifestazione.
La 54ª “Podistica Internazionale San Lorenzo” sarà trasmessa in diretta tv sulle frequenze di Sei Tv, visibile in tutto il Centro Sud sul canale 819 del digitale terrestre (canale 645 per Abruzzo e Molise). Il collegamento inizierà alle ore 14.30 e “coprirà” tutte le gare e la cerimonia di premiazione. Sarà, inoltre, possibile seguire la diretta anche in streaming collegandosi al sito web della Podistica (www.podisticasanlorenzo.com) oppure al portale d’informazione ilPortico.it (www.ilportico.it).
La “Podistica Internazionale San Lorenzo” si fregia della concessione della Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato e del Discobolo d’Oro della Presidenza Nazionale del CSI, oltre a vantare il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Città di Cava de’ Tirreni, Presidenza Nazionale CSI, Comitato Regionale CONI ed Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni.
Per info e contatti:
- Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, via San Lorenzo 2, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 347.7644927; sito web: www.podisticasanlorenzo.com; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- Ufficio Stampa MTN (tel/fax: 089.3122124/125); Lello Pisapia (328.8965810) - Luciano D’Amato (333.6633296); e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cava de’ Tirreni (Sa), 23/09/2015

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio