Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, “Le Domeniche della Salute”, il 10 novembre lo screening del Glaucoma
25 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3427 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, “Le Domeniche della Salute”, il 10 novembre lo screening del Glaucoma PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 07 Novembre 2013 15:24

Salerno: Cava dei Tirreni, “Le Domeniche della Salute”, il 10 novembre lo screening del Glaucoma

Domenica 10 novembre, presso la Fondazione Antonio Della Monica a Cava de’ Tirreni (Sa), si svolgerà la seconda “tappa” della IV edizione de “Le Domeniche della Salute”, progetto ideato ed organizzato dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni nell’ambito di una vasta campagna di prevenzione delle patologie più diffuse. Il Dr. Francesco Pellegrino eseguirà a beneficio dei cittadini lo screening del Glaucoma. All’iniziativa, che prevede in totale 8 appuntamenti fino a giugno 2014, hanno aderito altri 35 Rotary Club campani e calabresi. Secondo appuntamento domenica 10 novembre a Cava de’ Tirreni (Sa) con “Le Domeniche della Salute”: spazio allo screening del Glaucoma. Dopo la giornata inaugurale dello scorso 13 ottobre, dedicata allo screening dell’Osteoporosi, ecco una nuova “tappa” dell’iniziativa ideata ed organizzata dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni, con la collaborazione della Fondazione Antonio Della Monica.
Sarà il Dr. Francesco Pellegrino, Direttore dell’U.O. di Oculistica presso l’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, nonché socio rotariano, ad eseguire domenica 10 novembre presso la “Sala Mariangela D’Apuzzo” della Fondazione Antonio Della Monica, sita in Corso Marconi n. 29, i test idonei ad accertare la presenza di un glaucoma o comunque l’eventuale predisposizione ad essere affetti da tale patologia oculare, che, se non diagnosticata in tempo, può provocare lesioni irreversibili e seri danni alla vista.
Proseguono a pieno ritmo, dunque, “Le Domeniche della Salute”, reduci dal grande successo delle prime tre edizioni, che quest’anno si ripropongono in una veste rinnovata ed “allargata”. La prima rilevante novità è rappresentata dall’adesione di altri 35 Rotary Club del Distretto 2100 (Campania, Calabria e Territorio di Lauria), presso i quali si svolgeranno in contemporanea le tappe dell’iniziativa. Questi i 18 Rotary Club della Campania coinvolti: Avellino - Avellino Est - Aversa Terra Normanna - Battipaglia - Benevento - Campagna Valle del Sele - Caserta Terra di Lavoro - Cava de’ Tirreni - Costiera Amalfitana - Ercolano Centenario - Nocera Inferiore Sarno - Pompei Oplonti Vesuvio Est - Pompei Sud - Salerno Duomo - Salerno Est - Salerno Picentia - Salerno Nord Due Principati - Scafati Angri Realvalle Centenario.
Ma non finisce qui. I tradizionali 4 appuntamenti del passato, generalmente previsti nelle domeniche di ottobre, quest’anno sono diventati 8, fissati con cadenza mensile e nell’arco di tempo compreso tra ottobre 2013 e giugno 2014.
Oggetto degli screening gratuiti a favore della popolazione, che saranno eseguiti da specialisti volontari di vari settori sanitari, saranno patologie molto diffuse, di cui però spesso si ignora di essere affetti o di far parte dei “soggetti a rischio”. Dopo l’esordio con lo screening dell’Osteoporosi e l’appuntamento del 10 novembre con lo screening del Glaucoma, l’iniziativa ritornerà domenica 12 gennaio 2014 con lo screening della Spirometria. A seguire domenica 9 febbraio lo screening dell’Aneurisma Aorta Addominale, sabato 15 marzo lo screening del Tumore della Mammella e sabato 12 aprile lo screening della Fibrillazione Atriale. Gran finale domenica 18 maggio con lo screening di Nei e Melanomi e domenica 8 giugno con lo screening della Prostata.
Tutti gli appuntamenti sono previsti dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per quanto concerne il Rotary Club di Cava de’ Tirreni, presieduto dall’Avv. Lucio Pisapia, tutte le attività si svolgeranno presso la “Sala Mariangela D’Apuzzo” della Fondazione Antonio Della Monica.
“Il Rotary opera per la tua Salute - La prevenzione è garanzia di futuro” è lo slogan di questa IV edizione de “Le Domeniche della Salute”. La letteratura medica mondiale ha ormai sancito che il primo punto di una corretta condotta terapeutica è la prevenzione, che spesso porta ad una diagnosi precoce delle patologie che affliggono l’umanità, con il risultato di una risoluzione, il più delle volte positiva, da un punto di vista prognostico. Ed è questo un obiettivo “sensibile” per la Rotary Foundation, che ha inteso privilegiare e promuovere tra le proprie finalità la salute della comunità in cui il Rotary opera.
D’altronde, l’esperienza già vissuta dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni nelle tre precedenti edizioni (2010-2011-2012) ha permesso di verificare il sicuro successo dell’iniziativa, alla quale offrono il loro contributo, oltre ai soci rotariani, numerosi medici (rotariani e non), esponenti della Croce Rossa e di associazioni di volontariato e rappresentanti di enti e/o associazioni che mettono a disposizione i locali per lo svolgimento dei vari appuntamenti.
Tenendosi quest’anno il progetto in contemporanea sull’intero territorio distrettuale e con il medesimo “oggetto” per ogni giornata predeterminata, gli scopi rotariani verranno conosciuti da un numero sempre maggiore di esponenti delle comunità in cui operano i singoli Club. Nelle scorse edizioni la media dei soggetti visitati pro die è stata 87, ma il numero di coloro che sono venuti a conoscenza dell’iniziativa va almeno triplicato, tenendo conto dei familiari “accompagnatori” e di coloro che si sono comunque interessati alle visite dei propri cari ed ai loro esiti. Basta moltiplicare questo dato numerico per i 36 Club coinvolti e per gli 8 appuntamenti in calendario ne “Le Domeniche della Salute” 2013 per comprendere quale vasto messaggio rotariano circolerà nelle comunità dell’intero Distretto 2100.

Per info e contatti:
Rotary Club di Cava de’ Tirreni: tel. 089.342700 - 089.442899 - 339.2065803; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 07/11/2013




 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio