Home NapoliNews Cronaca Napoli: Esercito, cambio al vertice del secondo comando delle forze di difesa. Al Generale di corpo d'armata Francesco Tarricone subentra il Generale di corpo d'armata Vincenzo Lops
18 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4503 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Esercito, cambio al vertice del secondo comando delle forze di difesa. Al Generale di corpo d'armata Francesco Tarricone subentra il Generale di corpo d'armata Vincenzo Lops PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Antonio Grilletto   
Venerdì 10 Dicembre 2010 15:34

Napoli: Esercito, cambio al vertice del secondo comando delle forze di difesa. Al Generale di corpo d'armata Francesco Tarricone subentra il Generale di corpo d'armata Vincenzo Lops

San Giorgio a Cremano (NA) – Il giorno 10 dicembre 2010, con inizio alle ore 11.00, nella Caserma “A. Cavalleri”, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Armando NOVELLI, Comandante delle Forze Operative Terrestri, delle massime autorità religiose, civili, e militari della Campania, avrà luogo la cerimonia del cambio del comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD).

Al Generale di Corpo d’Armata Francesco TARRICONE, dopo due anni al comando del 2° FOD, subentrerà il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo LOPS, già comandante della storica Divisione “Acqui” e della Brigata bersaglieri “Garibaldi”.
Ad accompagnare e scandire i momenti salienti della giornata, la musica d’ordinanza del 1° reggimento “Granatieri di Sardegna” e della fanfara bersaglieri “Garibaldi”. Lo schieramento in piazza d’Armi prevede, inoltre, la Bandiera dell’8° reggimento artiglieria “Pasubio” e un reggimento di formazione, con assetti di Unità inquadrate nel 2° Comando delle Forze di Difesa.
A suggellare la cerimonia, lo sfilamento dei medaglieri, dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, dei gonfaloni del comune di Napoli, decorato di Medaglia d’Oro al Valore Militare, della regione Campania, delle province di Napoli e Salerno, di San Giorgio a Cremano. Sarà presente anche il gonfalone del comune di Corato, luogo di origine sia del Generale TARRICONE sia del Generale LOPS, accompagnato dal Sindaco Luigi Perrone, a testimoniare la vicinanza della città pugliese, ai due concittadini che hanno raggiunto posizioni di vertice al servizio delle istituzioni.
Il Generale TARRICONE lascia il comando del 2° FOD dopo oltre due anni, nel corso dei quali ha, più volte, ricevuto attestati di stima e apprezzamento, sia da parte dei vertici militari sia dalle autorità politiche e istituzionali, nazionali e internazionali, per il lavoro svolto dalle Unità alle sue dipendenze, in Italia e all’Estero.
In particolare, il 2° FOD è impegnato, con le sue Unità, oltre che nei Teatri Operativi del Libano, dell’Afghanistan e dei Balcani, anche sul Territorio Nazionale, con l’Operazione “Strade Sicure”, nella lotta alla criminalità organizzata e per la sicurezza dei cittadini, l’Operazione “Strade Pulite”, per l’emergenza rifiuti in Campania, l’Operazione “Gran Sasso”, in soccorso alla popolazione per il terremoto in Abruzzo, e l’Operazione “Montaguto”, dal 16 aprile 2010, per il ripristino della viabilità stradale e ferroviaria, tra Campania e Puglia, interrotta a seguito dei noti eventi franosi.
Il Generale TARRICONE è stato designato per il prestigioso e impegnativo incarico di Comandante delle Forze Operative Terrestri in Verona. Il Generale LOPS proviene dal Comando dei Supporti delle Forze Operative Terrestri in Roma. Nel suo ragguardevole curriculum emergono, tra l’altro, i periodi al comando del 18° Reggimento bersaglieri, della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, della Divisione “Acqui”, e l’esperienza maturata, “sul terreno”, in tutte le principali operazioni, sia in Patria sia all’Estero, che, negli ultimi decenni, hanno visto l’Esercito Italiano dare il suo contributo, in ambito contingenti militari nazionali e internazionali. Analisi delle capacità individuali e di gruppo, ottimizzazione del potenziale delle risorse umane e tecnologiche, da impiegare, in particolare, nei contesti operativi, “leadership” carismatica, sono le caratteristiche costanti di tutti gli incarichi ricoperti dal Generale LOPS nel corso della sua carriera.

ACCREDITI STAMPA E PARCHEGGIO IN LOCO, DALLE ORE 10.30 DEL 10 DICEMBRE 2010, INGRESSO CASERMA “CAVALLERI”, CORSO SAN GIOVANNI A TEDUCCIO, N. 1062 SAN GIORGIO A CREMANO (NA)
 
2° COMANDO DELLE FORZE DI DIFESA

Il 2° Comando delle Forze di Difesa, con sede nella caserma “Antonio Cavalleri” in San Giorgio a Cremano (NA), ha alle dipendenze sia la componente Operativa sia la componente Territoriale dell’Esercito Italiano, dislocate nella propria Area di Responsabilità, che comprende tutta l’Italia Centro-Meridionale, la Sicilia e la Sardegna.
Oltre al Comando Divisione "Acqui", proiettabile per le esigenze del Corpo d'Armata di Reazione Rapida in ambito ONU, NATO e Difesa Europea, nel 2° FOD sono inquadrate cinque Brigate, tra le più antiche e gloriose dell’Esercito Italiano: la Brigata “Granatieri di Sardegna” in Lazio e Abruzzo, la Brigata “Aosta” in Sicilia, la “Pinerolo” in Puglia, la “Sassari” in Sardegna e la Brigata bersaglieri “Garibaldi” in Campania e Calabria. Inoltre, dal 29 giugno 2009, a seguito della riorganizzazione dell’Area Territoriale, il 2° FOD ha assunto, alle sue dipendenze, il Comando Militare Autonomo della Sardegna e il Comando Regione Militare Sud di Palermo, con i dipendenti Comandi Militari Esercito (CME) delle Regioni dell’Italia Centro-Meridionale. I circa 23.000 uomini e donne delle Unità del Comando 2° FOD costituiscono una parte importante della componente operativa dell’Esercito Italiano, che, oltre ad assicurare e assolvere i compiti Istituzionali sul territorio nazionale (difesa degli interessi vitali del Paese per la salvaguardia dell’integrità del Territorio Nazionale; concorso alla salvaguardia delle libere istituzioni e svolgimento di compiti specifici in circostanze di pubbliche calamità e in altri casi di straordinaria necessità e urgenza, quali, ad esempio, l’Operazione “Strade Sicure” e l’Operazione “Strade Pulite”), danno anche un notevole contributo in tutti i Teatri Operativi che, su mandato delle Nazioni Unite, della NATO e dell’Unione Europea, vedono l’impegno di contingenti militari internazionali per garantire la pace, la sicurezza, la stabilità e la legalità.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Ottobre 2012 11:25
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio