Home NapoliNews Cronaca Una rivoluzione pacifica ma necessaria
12 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1500 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Una rivoluzione pacifica ma necessaria PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Achille Della Ragione   
Lunedì 06 Luglio 2009 11:59

Una rivoluzione pacifica ma necessaria

La crisi finanziaria che ha messo in ginocchio il mondo è stata affrontata da tutti i governi in maniera paradossale, credendo di poter curare il debito creandone uno nuovo, ancora più grande, alle spalle dei cittadini, già truffati dai banchieri e sui quali grava il peso della catastrofe economica in termini di disoccupazione, minor potere di acquisto e massima incertezza per il futuro.

Si spera di far ritornare tutto come prima, consumando senza ritegno, distruggendo l’ambiente ed esaurendo le risorse naturali, incuranti di un miliardo di uomini costretti alla fame ed alla disperazione.
Due eventi di questi giorni, apparentemente distanti, scandiscono la gravità del momento e l’errore di metodo nell’affrontarlo: il decreto sicurezza varato dal Parlamento e la riunione dei G8 all’Aquila.
Il provvedimento contro la delinquenza, ma soprattutto contro l’immigrazione clandestina, fortemente voluto dalla destra, con la benedizione dei benpensanti che albergano sotto tutte le bandiere, si illude di porre un freno a quella diaspora biblica interessante falangi di disperati  in fuga dall’avanzata del deserto e dalla fame. Quando questa marea dilagante sarà composta da centinaia di milioni di uomini, quando tutta l’Africa, che supera il miliardo di abitanti ed è ridotta allo sfascio, si metterà in moto, non vi saranno leggi restrittive, respingimenti coatti, mura infinite, cavalli di Frisia in grado di fermarne la marcia e di arginare l’invasione.
Per fermare l’ondata imminente i paesi europei debbono avere il coraggio e la lungimiranza di dedicare una quota del loro reddito per dar luogo ad occasioni di lavoro nei paesi di origine degli immigrati, debbono creare sviluppo e benessere, non esiste alcuna altra terapia.
Bisogna fare presto! Probabilmente è già troppo tardi.
Il problema è poco sentito anche a livello internazionale, infatti quella inutile passerella  di potenti, quel vacuo falò delle vanità rappresentato dalle periodiche riunioni di un club che non ha saputo prevedere l’esplosione del fenomeno migratorio in un mondo dove le diseguaglianze economiche tra gli Stati e tra ricchi e poveri tende ad aumentare vertiginosamente, senza parlare dell’allarme ambientale, dello strapotere della finanza, della follia delle guerre e della assurda dipendenza dal petrolio.
Per un cambiamento radicale, per una rivoluzione pacifica ma necessaria vi è bisogno dei giovani e degli audaci, prima che i cinesi del tessile, i raccoglitori di pomodori dell’Africa nera,  gli operai del Maghreb, i tornitori serbi, i mungitori sikh, le badanti ucraine, i piastrellisti rumeni e le miriadi colorate dei vu cumprà, con l’arrivo dei loro parenti e connazionali, appicchino un disastroso incendio al cuore pulsante della civiltà occidentale provocandone la prematura fine.
Achille della Ragione

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio 2009 20:51
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio