Home NapoliNews Cronaca L’ultima frontiera del copyright
10 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1936 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
L’ultima frontiera del copyright PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Achille Della Ragione   
Sabato 18 Aprile 2009 15:05

L’ultima frontiera del copyright

Il copyright compie trecento anni entrando in una crisi comatosa per la quale non si intravede un rimedio efficace, mentre le griffe sono da tempo in grave difficoltà per l’invasione di una quantità crescente di vestiti, borse, scarpe e profumi di marca clonati, in gran parte in Oriente e distribuiti poi in Occidente a prezzi stracciati.
Un affare di decine, se non centinaia di miliardi di euro ogni anno, che finisce in larga misura nelle  tasche della delinquenza organizzata.

Volendo circoscrivere l’analisi a libri, dischi e film possiamo far risalire l’origine del fenomeno alla nascita e diffusione delle fotocopiatrici e dei registratori audio e video, ma l’esplosione della pirateria  si è avuta con internet, quella terra di tutti e di nessuno, che non tollera regole e restrizioni.
L’ultimo album degli U2 “No line on horizon” è finito misteriosamente sul web due settimane prima della sua pubblicazione ed eguale sorte è spettata al film “X - Men le origini: Wolverine” scaricabile in rete 20 giorni prima del debutto.
L’industria discografica è in prima linea in questa disperata battaglia in difesa del diritto d’autore ed essendo quasi impossibile arrivare ai singoli ladri di suoni, ha deciso di attaccare legalmente i siti peer to peer, che consentono lo scambio dei file ed i grandi gestori telefonici proprietari delle strutture dove si consuma il delitto…, in Italia sul banco d’accusa sono Telecom, Infostrada e Fastweb.
Oltre ai brani musicali alcuni di questi siti mettono a disposizione gratuitamente anche software e videogiochi, mentre Google ha digitalizzato 7 milioni di libri coperti ancora dal diritto d’autore che dura settanta anni.
Il danno per il cinema è tale da far pensare che in tempi brevi, se non si trovano correttivi, nessun produttore investirà capitali per realizzare nuovi film, con una disoccupazione indotta di centinaia di migliaia di unità.
Bloccare il downloadign è come afferrare il vento, ma si può pensare di approfittare della nuova moda, legalizzandola e chiedendo una piccola somma per scaricare un file, ad esempio 50 centesimi, in tal modo un nuovo film potrebbe raggiungere una più vasta platea di spettatori, uscendo in contemporanea non solo nelle sale, ma anche su internet ed attraverso Dvd.
Altrimenti bisogna seguire la via della severità adottata dalla Francia, che dopo una mail di avviso a chi scarica film o brani musicali, interrompe la connessione internet a chi persiste nella pirateria. Come pure può essere utile inserire dei filtri in tutti i computer pubblici e negli internet point per impedire il downloadign ad un cospicuo numero di potenziali utenti.
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio