Home NapoliNews Cronaca Il punto G tra realtà e fantasia
09 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4238 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Il punto G tra realtà e fantasia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Achille Della Ragione   
Giovedì 05 Aprile 2007 19:19

Il punto G tra realtà e fantasia

Nei sacri testi di sessuologia, dal rapporto Kinsey ai volumi di Masters e Johnson, non vi è alcuna traccia del punto G, una zona particolarmente sensibile della vagina identificata negli anni Cinquanta dal ginecologo tedesco Ernst Grafenberg.
Come spesso capita nella storia della medicina più che una scoperta si trattò di una riscoperta, perché nella seconda metà del XVII secolo un medico e speziale olandese, tal Reigner de Graaf, in un suo libro, andato perduto ma ricordato negli scritti di vari autori suoi contemporanei, descrisse un’area in prossimità dell’introito vaginale di particolare sensibilità erogena.

E se ci spingiamo ancora più indietro nel tempo, nella cultura orientale da epoca remota era noto che nel corpo della donna esisteva una zona, oltre al clitoride, che rivestiva grande importanza nel piacere sessuale, un’area definita Punto del piacere o Punto del Sole.
Grafenberg ritenne di identificare il punto G, che prese poi nome dall’iniziale del suo cognome, nello spazio tra la parete anteriore della vagina e la parete posteriore dell’uretra, ad una profondità di sei otto centimetri rispetto all’introito vulvare, in una zona anatomica dove già qualche istologo aveva segnalato la presenza di un tessuto da identificarsi come residuo di una primordiale ghiandola analoga alla prostata.
Per individuarlo bisogna utilizzare come punto di repere l’osso pubico e cercarlo nel terzo inferiore della parete anteriore della vagina. La sua ricerca è spesso difficile a causa delle sue ridotte dimensioni e per lo spessore delle pareti vaginali, che talune volte ne impedisce l’apprezzamento; è opportuno quando lo si ricerca per la prima volta in una donna portarla verso l’orgasmo preliminarmente attraverso una stimolazione clitoridea, perché le migliori condizioni per reperire e stimolare il punto G si presentano quando la donna è in uno stato di eccitazione, allorché la zona si inturgidisce ed aumenta le proprie dimensione per un fenomeno di captazione di sangue simile a quello funzionante nei corpi cavernosi del pene. Il punto G in queste condizioni si gonfie ed assume la forma di un piccolo bottoncino carnoso.
Tali situazioni sono difficilmente riproducibili in laboratorio, per cui esistono pochissimi lavori scientifici sull’argomento.
La risposta delle donne è variabile, essendo in alcuni soggetti modesta, mentre in altri può portare ad orgasmi molto intensi ed, anche se raramente, a veri e propri stati di alterazione della coscienza.
La vagina rappresenta nella donna adulta l’organo principale del piacere sessuale a differenza del clitoride, il quale è il primo organo a ricevere sensazioni voluttuose, che lentamente nel tempo tendono a spostarsi verso il fondo vaginale nella zona “mossa” dal muscolo pubo coccigeo, ove viene a crearsi la sede definitiva del piacere integrale.
Alcuni autori in tempi recenti hanno distinto le donne in vaginali e clitoridee, a seconda della zona erogena più facilmente eccitabile ed hanno evidenziato che mentre nell’orgasmo clitorideo, dopo un picco di voluttà si ha un repentino abbassamento dell’eccitazione, analogamente a quanto avviene nel sesso maschile, nell’orgasmo vaginale l’acme è raggiunto dopo un’ascesa più lenta, le onde di voluttà sono più dolci e più ampie e dopo la fase della detumescenza la donna, nel caso dell’orgasmo vaginale, è in grado di riprovare immediatamente l’esperienza orgasmica.
In alcune donne la stimolazione prolungata del punto G, attraverso la masturbazione o nel corso di un rapporto sessuale, si accompagna ad una sorta di eiaculazione con la produzione di una modesta quantità di fluido chiaro, che, sottoposto ad analisi di laboratorio, ha dimostrato una composizione simile al liquido generato dalla prostata, rafforzando l’ipotesi di un’origine embriologica comune.
Il significato teleonomico del punto G non ha costituito fino ad oggi un interesse da parte degli studiosi, ma alcune osservazioni indurrebbero a pensare che possa giocare un ruolo, non solo nell’eccitazione sessuale, ma anche nel meccanismo del parto. Infatti molte donne hanno riferito che l’orgasmo intenso provocato dalla stimolazione del punto G si accompagna ad una impellente sensazione di spinta verso l’esterno molto utile nella fase espulsiva, coincidente con una notevole pressione della testa fetale sulla zona erogena. Come pure molti ostetrici possono confermare che alcune pazienti hanno loro confidato che, malgrado le intense sensazioni dolorifiche del travaglio, pochi minuti prima dell’espulsione del bambino avevano raggiunto un orgasmo.
Parte delle sensazioni generate dal punto G forse possono essere un riflesso, data la vicinanza anatomica, della stimolazione dell’uretra, che in entrambi i sessi spesso risulta particolarmente stimolante, a tal punto che alcune persone alla ricerca di piaceri raffinati ed insoliti, eccita intenzionalmente la zona per mezzo dell’introduzione in essa di oggetti molto sottili.
Per sfruttare le risorse del punto G durante il rapporto sessuale bisogna assumere delle posizioni particolari, escludendo quella più comune nel mondo occidentale definita del missionario, nella quale la donna è distesa sulla schiena a gambe allungate ed aperte, mentre l’uomo si sistema tra le sue gambe e si distende su di lei, usando come punti di appoggio le ginocchia ed i gomiti. In  tale posizione l’organo sessuale maschile entra in contatto prevalentemente con la parete posteriore della vagina e non con quella anteriore dove si trova il punto G, la cui stimolazione è massima in tutte le posizioni nelle quali la donna sta viceversa al di sopra dell’uomo.
Le posizioni più idonee sono quella ventrale, nella quale l’uomo si sdraia sulla schiena e la donna si pone su di lui, facendo scivolare il pene nella vagina e la posizione a tergo, imitando quella adoperata da tutti gli animali durante l’accoppiamento. In essa la donna assume una posizione a quattro zampe, mentre l’uomo si pone posteriormente, in piedi o appoggiato sulle gambe.
Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Marzo 2009 16:19
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio