Home NapoliNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, “Juve - Napoli 1-3, la presa di Torino”, Peppe Miale sul palco del “Premio Li Curti”
01 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2450 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, “Juve - Napoli 1-3, la presa di Torino”, Peppe Miale sul palco del “Premio Li Curti” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 04 Agosto 2014 07:35

Salerno: Cava dei Tirreni, “Juve - Napoli 1-3, la presa di Torino”, Peppe Miale sul palco del “Premio Li Curti”

Secondo appuntamento per la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”. Venerdì 8 agosto il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio a Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà l’attore Peppe Miale, protagonista unico dello spettacolo teatrale “Juve - Napoli 1-3, la presa di Torino”, scritto da Maurizio de Giovanni e diretto da Massimo De Matteo. In scena il racconto-verità di quattro tifosi napoletani giunti il 9 novembre 1986 allo stadio di Torino, dove assisteranno alla vittoria della loro squadra del cuore. Una vittoria non solo calcistica, ma che sa tanto di “ribaltamento storico”

Nuovo prestigioso appuntamento con la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” a Cava de’ Tirreni (Sa). Dopo l’entusiasmante apertura di venerdì 1 agosto con lo spettacolo di Rosaria De Cicco “Mamme. Piccole tragedie minimali”, venerdì 8 agosto, alle ore 21.30, il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, sito in Piazza San Francesco, accoglierà Peppe Miale, protagonista unico di “Juve - Napoli 1-3, la presa di Torino”.
Scritto da Maurizio de Giovanni e diretto da Massimo De Matteo, “Juve - Napoli 1-3, la presa di Torino” è un racconto-verità che narra di un’indimenticabile giornata del novembre 1986, allorquando, dopo poche giornate di campionato vissute gomito a gomito con la Juventus, tutta la città di Napoli accompagnò la sua squadra fino a Torino per sfidare il “mito” in casa sua. «Il ricordo puro e semplice di un’emozione. Non di un’emozione qualsiasi: dell’emozione più forte, felice ed assoluta che chi ha scritto abbia mai provato - afferma Maurizio de Giovanni - È la storia di una giornata, di un viaggio e di un evento. La mera elencazione di una serie di fatti, niente di più. E tuttavia, se si dovesse rappresentare quella giornata con un elettrocardiogramma, si osserverebbero più picchi della catena andina».
Il 9 novembre 1986 quattro uomini a bordo di una Fiat Regata diesel giungono a Torino per assistere all’ennesima sconfitta annunciata. Ma il destino aveva già deciso da tempo: assisteranno increduli ad una vittoria che avrebbe cambiato la storia, anche la loro. Quattro tifosi lentamente verso l’alto, da Napoli a Torino, e velocemente verso il basso, da Torino a Napoli. Un ritorno in discesa ed un futuro fiducioso.
«Il tifoso è testimone oculare di un evento di cui non nega la straordinarietà. Testimone al cospetto della storia - afferma Massimo De Matteo - È il reduce che torna e non ha ancora smesso di raccontare. È uno dei quattro. Sistema i ricordi, avverte la responsabilità di aver assistito ai fatti. Costruisce un percorso: la macchina scenica che ricorderà l’attimo in cui tutto cambiò. Questo tifoso è artefice assoluto del ricordo. Il tifoso è l’attore che itera con fede perché ha assistito al miracolo. Il ricordo è un fiume in piena. Il racconto non vuole arginarlo, ma fissarlo, sistemarlo con un’unica ambizione: non dimenticare mai e ricordare e raccontare e rivivere».
Protagonista assoluto dello spettacolo è l’attore Peppe Miale, interprete in tv nel film “Il clan dei casalesi” (con Stefano Accorsi), nella sit-com “Sette vite”, ne “Il coraggio di Angela” (con Lunetta Savino), ne “La Squadra” (Rai 3), in “Luisa Sanfelice” (Rai 1, sul set al fianco di Laetitia Casta, Cecilia Roth, Angel Egido, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi e Linda Batista). Prestigiose anche le presenze al cinema, dove si ricordano “…Ed io ti seguo” per la regia di Maurizio Fiume, “Il Mare, non c’è paragone” di e con Eduardo Tartaglia e con Carlo Buccirosso, e sempre con Tartaglia “Ci sta un francese, un inglese ed un napoletano” e “La Valigia sul letto”, con Maurizio Casagrande, Biagio Izzo ed Alena Seredova.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è pari a € 10,00. Il botteghino aprirà due ore prima della rappresentazione. Per prenotazioni e/o maggiori informazioni è possibile contattare la Direttrice artistica della rassegna teatrale, Geltrude Barba, al numero 393.3378060 o tramite email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Promossa dal Teatro Luca Barba e realizzata in omaggio al grande Totò, la III Rassegna Teatrale - “Premio Li Curti” è patrocinata dalla Città di Cava de’ Tirreni e dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo metelliana. Per ulteriori approfondimenti sulla kermesse e per consultare tutti gli spettacoli in cartellone è possibile consultare il sito internet www.lenottialcastello.it.
Per info e contatti:
- Geltrude Barba, cell. 393.3378060 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.lenottialcastello.it;
- Segreteria Organizzativa MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.mtncompany.it
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 04/08/2014

 

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Agosto 2014 07:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio