Home NapoliNews Eventi Napoli: Presentazione al Circolo Posillipo il 16 Giugno 2014 alle ore 18.00 nella sala 'Le vele', del libro 'Napoli nel cuore' di Giuseppe Nappa e Tina Piccolo
01 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2593 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Presentazione al Circolo Posillipo il 16 Giugno 2014 alle ore 18.00 nella sala 'Le vele', del libro 'Napoli nel cuore' di Giuseppe Nappa e Tina Piccolo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Eventi
Scritto da Bruno Russo   
Giovedì 12 Giugno 2014 11:13

Napoli: Presentazione al Circolo Posillipo il 16 Giugno 2014 alle ore 18.00  nella sala  'Le vele',  del libro  'Napoli nel cuore' di   Giuseppe   Nappa  e Tina Piccolo

Moderatore: Bruno Russo; Relatori: Giuseppe Cossentino, Mimmo Sica;  Parte musicale; Letture dal libro; Presenti gli autori Giuseppe Nappa e Tina Piccolo 'Napoli nel  cuore'   di   Tina Piccolo e   Giuseppe   Nappa.     Racconti     di   Napoli   e    dei    napoletani   attraverso il sentimento come  l'amore;   la  poesia   e   la tradizione. La   presentazione  sarà moderata dall' Ing.  Bruno  Russo, giornalista del Roma e del Denaro e Direttore del   Corriere Blu. Presenti i due autori   Giuseppe  Nappa, conduttore di   eventi artistici e culturali e   giornalista e  la   poetessa   Tina     Piccolo   che  vanta   40   anni e  oltre  di   carriera   artistica, definita ' ambasciatrice della poesia italiana  nel mondo '.
Tra i presenti la cantante e attrice Anna Capasso reduce da successi teatrali e ospitate nazionali, alcuni protagonisti del panorama teatrale partenopeo; i relatori  Giuseppe Cossentino autore e sceneggiatore e  Mimmo Sica giornalista, nonchè il  giornalista Diego Paura capo   redattore   Spettacoli   del quotidiano  Il Roma,  ospite   del    progranna   Rai  Applausi e Cinematografo con Gigi Marzullo.
Sono  previste  alcune   letture  delle  pagine  del libro da parte dei convenuti, nonchè passaggi   musicali:  il  tutto sarà ripreso dalle   telecamere  del programma Occhio All'Artista di Rtn,  canale 607 del digitale terrestre.
Il sorriso convincente di un giornalista é un fatto raro, che si erge nel firmamento  di un mestiere nobile, quando lascia dietro di se una scia di ricordi e sensazioni che il dovere di cronaca ha inalato per esprimersi con la dovuta obiettivita'; tra questi spiccano le emozioni che solo una citta' come Napoli puo' dare: l'impressionismo di scoperte velate per la loro preziosita' e rivelate al lettore con innata generosita'. In tale senso il libro "Napoli nel cuore" di Giuseppe Nappa, scritto a quattro mani con la poetessa Tina Piccolo rivela nella sua interezza, l'amore, la sinergia e la passione che hanno condiviso tutti colori che sono intervenuti nella stesura di queste preziose pagine: Diego Paura,  l'Avv. Carmine Ardolino,   Anna Capasso,   Bruno Russo, Carmine Sommese Sindaco di Saviano, Corrado Taranto, il pittore e poeta Eugenio Cuniato ,   Giuseppe Cossentino autore e sceneggiatore, Gianni Ianuale,   Luciano Schifone,  i giornalisti  Angela Casale, Eduardo Paola, Nuvola Valeri, Pasquale Sansone Direttore del mensile 'Tablo' ', Padre G. Battista Buonamano,   Saverio Fatto,  Umberto d'Orsi,   il conduttore   di 'Radio Amore Campania' Federico Palmieri; la foto di copertina e' di Curo Amalfitano: tutti protagonisti di una testimonianza di vita e amore senza remore; giornalisti, attori, artisti  arrotini del loro ingegno che il gusto partenopeo espone nella vetrina sinuosa di una poetica positivista quanto melanconica, fedele ritratto e nello stesso tempo maschera dell'insofferenza: " ritraendo   la sommatoria di tanti racconti e testimonianze, ho composto un raffresco di una Napoli che per una volta non é vista dall'alto, ma dal cuore  di  coloro  che   ne  condividono  speranze  e  sofferenze, e le riversano sul foglio della loro artigianalita "; adesso la condivisione di tali sinergie intellettuali si porta'  gia' nelle varie presentazioni del volume nelle sedi appropriate.
Intanto nell'attenta presentazione del giornalista Diego Paura, si tasta il polso di quella spontaneita' genuína che há girato  un   film   che  si   chiama Napoli nel cuore,  senza comicita', senza drammaticita', senza   musica, perche   tali   variabili  sono   le   componenti   della   fotografia surreale di chi ama questa citta' , solo per cio' che consente di far vedere di se. La locomotiva principale di questa espressivita' é proprio il sorriso dell'autore, di Giuseppe Nappa , e la sensibilita' della metrica della poetessa Tina Piccolo che   racchiude   in   se solo la gioia di esserne intérprete, come nella poesia 'Cantame n'a canzone' : "...Guardame dont'all'uochie e liegge chello ca saie solo tu,  canta, mentre sto assetata  'ncopp'à  rena,  voglio  senti'   à cchiu' bella d'e poésie, chella ca é fatta 'e spaseme d'ammore. Assiettete cu mme e cantame n'a storia addo 'nce sta' tanta felicita'... ".
Bruno Russo
Ufficio Stampa Il Corriere Blu
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
cell. 3738674703
COMUNICATO     STAMPA

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio