Home NapoliNews Turismo Napoli: Bisogna avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome : si scrive scogliere mobili provvisoriamente allungate e si legge PORTO TURISTICO !!!
11 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3321 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: Bisogna avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome : si scrive scogliere mobili provvisoriamente allungate e si legge PORTO TURISTICO !!! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Turismo
Scritto da ufficiostampapress.com   
Venerdì 19 Aprile 2013 14:12

Napoli: Bisogna avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome : si scrive scogliere mobili provvisoriamente allungate e si legge PORTO TURISTICO !!!

Il presidente dell’Unione Nazionale Armatori da Diporto Lino Ferrara interviene nella querelle che si è creata dopo l’installazione sul lungomare delle scogliere mobili. In una sua dichiarazione Lino Ferrara sottolinea:
“Sono d'accordo con il Professor Umberto Siola sul fatto che bisogna avere il coraggio di ri-progettare complessivamente nel suo insieme la città alla luce delle nuove esigenze e di non procedere con provvedimenti di volta in volta provvisori

Per quello che può valere la mia opinione quindi boccio la provvisorietà siano esse strisce di auto solo nelle due corsie, asfalto desolato d'estate e scogliere mobili provvisoriamente allungate
Per cui pur riconoscendo, che la valorizzazione di aree pedonali tra la villa comunale ed il mare di Mergellina possono costituire un grande valore aggiunto alla città per l'incoming turistico, sono fortemente critico sugli effetti determinati da quello oggi chiamato lungomare liberato.
Liberato dalle auto ma invaso senza soluzione di continuità da venditori abusi, che lo degradano ancor più delle auto e creano l'humus nel quale prolifera la violenza e l'illegalità, motivo per il quale non é mai decollato il turismo in questa città che invece avrebbe tutte le carte in regola.
Nel 2007 l’ Unione Nazionale Armatori da Diporto in collaborazione con lo studio The European House Ambrosetti nell'ambito di una riprogettazione dell'intero Water Front che tenesse conto anche del suo retroterra urbano si occupò – continua Ferrara -  anche del lungomare, ipotizzando una messa a sistema del verde della Villa Comunale e del mare andando ad interessare solo un tratto e cioè quello che va da Piazza della Repubblica a Piazza Vittoria dirottando il traffico sulla retrostante Riviera di Chiaia opportunamente allargata e dotata di parcheggi di prossimità per agevolare lo shopping di Chiaia.
Le nuove aree del lungomare sottratte al traffico destinate ad ospitare centri sportivi pubblici e spazio attrezzato con arredo urbano e punti di ristoro e di intrattenimento.
Tutta la polemica generata dalle regate che hanno bloccato una città già con mille problemi –conclude – dimostra  che se si ritiene di puntare sulla risorsa mare per i grandi eventi come attrattoti turistici, allora si deve avere il coraggio di dire che una città capoluogo di regione come Napoli non può non dotarsi di un porto turistico nel posto di maggiore accoglienza turistica, dove non a caso si é deciso di ospitare le regate, in quanto, quel luogo, sarà di aggregazione e di interscambi, di popoli e di culture e non va localizzato secondo i criteri di una pubblica discarica magari a San Giovanni oppure sul litorale dominio come invece vogliono alcuni.”
Media e Comunicazione
Contatti:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
cell      +39  348  2332233
UNIONE NAZIONALE ARMATORI DA DIPORTO
COMUNICATO STAMPA

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio