Home ModenaNews Cronaca Modena: Alluvione Modena, revisione AIPO, Leoni: "Rivedere competenze e funzioni. Per zone colpite al sisma e dall'alluvione servono interventi sulla fiscalità"
22 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3194 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Modena: Alluvione Modena, revisione AIPO, Leoni: "Rivedere competenze e funzioni. Per zone colpite al sisma e dall'alluvione servono interventi sulla fiscalità" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni   
Lunedì 21 Aprile 2014 14:58

Modena: Alluvione Modena, revisione AIPO, Leoni: "Rivedere competenze e funzioni. Per zone colpite al sisma e dall'alluvione servono interventi sulla fiscalità"

"In merito alle azioni che si intende portare avanti per promuovere una revisione di AIPO, si fa presente che il Presidente Errani, ha richiesto ai presidenti delle Regioni Piemonte, Lombardia e Veneto di affrontare collegialmente il tema dell'assetto dell'Agenzia, in termini di ruoli e competenze, per rinnovare e rendere più efficaci gli strumenti per la gestione del rischio da alluvione e della sicurezza territoriale". E' questa la conclusione della risposta che l'Assessore regionale Paola Gazzolo ha fornito rispondendo all'interrogazione del Consigliere Andrea Leoni presentata sugli interventi di monitoraggio e controllo predisposti sia nei giorni antecedenti sia in concomitanza con la rottura dell'argine del fiume Secchia, in località San Matteo di Modena, già costata per il ripristino 4,7 milioni di euro.
"Dopo i fatti del 19 gennaio scorso è un primo segnale per una revisione di funzioni e competenze dell'Agenzia che si occupa del bacino del fiume Po. Dalla risposta all'interrogazione emerge che a segnalare l'inizio del cedimento dell'argine è stato un tecnico comunale e che i tecnici Aipo, in servizio perché attivati dalla piena, sono arrivati sul posto e hanno attivato la fase di emergenza quando ormai l'argine era compromesso. E al di là degli importanti aspetti contingenti legati alla fase di emergenza affiora la non efficacia dell'azione di Aipo sul fronte del monitoraggio preventivo delle criticità e, più in generale, della prevenzione del rischio. Dopo avere ascoltato nell'audizione in Regione il direttore di AIPO ammettere che, per la scarsità di risorse, da anni non è possibile effettuare la pulizia degli alvei e non è possibile garantire l'adeguata manutenzione degli argini, la risposta della Regione rafforza la mia posizione: l'aver delegato ad un unico organismo, che opera in maniera autonoma unidirezionale e pressoché esclusiva, anche in rapporto con gli enti locali, il monitoraggio, la manutenzione e quindi la prevenzione del rischio, ha portato a conseguenze alle quali è necessario porre rimedio. Ora serve è un percorso istituzionale rapido che  porti a soluzioni concrete.
Bisogna valorizzare il ruolo degli enti locali e di chi, come residente nelle aree degli argini e delle golene, o come organismo volontario di protezione civile, da sempre conosce il territorio rappresentando una sentinella insostituibile per cogliere per tempo le criticità, alzando così la possibilità di evitare il disastro.
Sul fronte economico   poi devono essere saldati al più presto i danni al 100% per famiglie e imprese e sia per la zona dell’alluvione che per quella del terremoto è necessario prevedere una fiscalità di vantaggio, per non chiamarla 'no tax area', di lungo periodo per poter dare respiro alle imprese sul versante contributivo e fiscale"
Comunicato stampa
21 aprile 2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio