Home LecceNews Eventi Lecce: Salento come New York, ma 37 anni dopo e …al contrario «Il mio futuro comincia con una maglietta»
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5941 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Lecce: Salento come New York, ma 37 anni dopo e …al contrario «Il mio futuro comincia con una maglietta» PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LecceNews - Eventi
Scritto da Pro Salento   
Lunedì 21 Luglio 2014 09:21

Lecce: Salento come New York, ma 37 anni dopo e …al contrario «Il mio futuro comincia con una maglietta»

Mette in piedi una start up con 47 euro e ne guadagna più di 800 in pochi giorni
Antonio Monaco diplomato da una settimana si inventa imprenditore spende 14 euro per i campioni, 8 in cancelleria e 25 in carburante
Lecce - Antonio Monaco è di Trepuzzi, un piccolo paese alle porte di Lecce, ha 19 anni, si è diplomato appena una settimana fa presso l’indirizzo informatico dell’Istituto “Galilei - Costa” di Lecce e oggi può già definirsi uno “startupper”, ossia un giovane che ha avuto un’idea imprenditoriale e l’ha messa in atto. Quello che fa più notizia però e che ha del geniale, è che per la sua idea ha dovuto investire solamente 47 euro e in pochi giorni ne ha incassati oltre 800. Ancora una volta una dimostrazione concreta che creatività, impegno e voglia di fare possono tradursi in business e lavoro. Antonio è sempre stato affascinato dall’idea di mettersi in proprio e creare dal nulla una impresa che potesse avere successo, un po’ sulla scia di quelle storie straordinarie che sentiva arrivare dagli Usa, come quelle di Jobs, Gates, Zuckerberg, etc., e che da qualche anno sente avverarsi anche in Italia. L’idea gli è venuta nella seconda metà dell’anno scolastico, sull’onda del grande consenso che il Salento sta riscuotendo negli ultimi tempi, ha pensato di creare un nuovo “concept” che rafforzasse ancora di più questo consenso e ha pensato di invertire uno slogan che esiste da 37 anni e che è stato “indossato” da milioni di persone. Parliamo della frase “I love NY” ideata nel 1977 dai creativi del comune di New York con lo scopo di incrementare il turismo in città e che è stata in seguito ripresa da ogni città del mondo. Antonio ha quindi pensato che il Salento poteva essere il primo territorio al mondo che, appunto, potesse incrementare il turismo invertendo questa formula e dichiarare che è un territorio che sa amare le persone (oltre ovviamente ad essere amato). Da lì la creazione di un marchio grafico con la scritta “Salento loves me” (il Salento mi ama). Ha chiamato la sua start up “Landwear – il territorio addosso”, ha creato una pagina web e ha sfruttato al massimo le potenzialità di Facebook (materie principali del suo indirizzo di studio) per la promozione e la vendita on line. Del ricavo ottenuto sta ora pensando di reinvestirlo in pubblicità o in una nuova idea da lanciare.
«Ho speso 14 euro per farmi stampare due campioni della mia t-shirt – racconta Antonio –  ho chiesto ai miei amici di farmi da fotomodelli, ho poi comprato una cartella in cui inserire le foto pubblicitarie e i moduli per fare gli ordini spendendo altri 8 euro. Poi ho speso 25 euro per un giro delle maggiori località del Salento proponendo ad alcuni negozi di acquistare e rivendere le mie magliette. Quindi, a fronte di una spesa di 47 euro, alla fine della giornata avevo raccolto ordini per circa 800 magliette e 750 euro che i negozianti mi hanno dato in acconto. Con quei soldi ho dato a mia volta l’acconto per acquistare le magliette grezze e per la stampa. L’altro giorno ho fatto il giro di consegne delle t-shirt presso i 16 punti vendita che hanno accettato di rivenderle a Lecce, Otranto, Gallipoli, Maglie, Porto Cesareo, Leuca, Nardò, Galatina, Alliste, Torre Suda, Torre San Giovanni. Devo confessare però che mi è stato di grande aiuto, essenziale direi, il lavoro realizzato negli ultimi anni dagli studenti che mi hanno preceduto con le loro attività in nome di “Repubblica Salentina” in quanto mi bastava menzionare che facevo parte di quel gruppo per avere credibilità e vedere negli occhi dei miei interlocutori una sorta di rispetto. Ora spero solo che le mie t-shirt possano piacere tanto al pubblico e non vedo l’ora che i rivenditori inizino ad effettuare riordini»
Gli aspetti finanziari e fiscali di questa nuova giovane impresa sono ancora una volta rispettati grazie all’intervento di Arianoa, la società cooperativa che funge da incubatore e acceleratore delle start up dei giovani salentini.
Forse è ancora troppo presto per dirlo, ma molto probabilmente Antonio Monaco rappresenta un altro “cavallo di razza” della scuderia griffata “Repubblica Salentina / Pro_Salento”, dopo le importanti esperienze di Vincenzo Rubano, il ragazzo non vedente che ha creato il servizio di denuncia “Ti tengo d’occhio”, e del giovanissimo Antonio Scarnera, startupper informatico inventore del sito/servizio “Island of host”.
Alcuni collegamenti utili:
Sito web delle t-shirt: www.prosalento.org/landwear
Pagina Facebook “Il Salento ti ama”: https://www.facebook.com/ilsalentotiama
Concorso “Il Salento addosso e …dentro”: https://www.facebook.com/events/1445054159112803/  
Pro_Salento • Giovani
Lecce -  Tel. 368.7869686

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio