Home ItaliaNews Cronaca In riferimento alle affermazioni dell'Onorevole Cascetta
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4880 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
In riferimento alle affermazioni dell'Onorevole Cascetta PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Domenica 08 Marzo 2009 19:54

In riferimento alle affermazioni dell'Onorevole Cascetta

Isola d’Ischia, 7 marzo 2009
La spensieratezza regionale nel settore marittimo è potenziale affare per i privati !! Cari utenti,
il ritornello dell’Ass. Cascetta che ieri trionfava su tutte le testate regionale, circa il Suo riferire di voler difendere e continuare ad assegnare al Pubblico i servizi sociali offerti dalla Caremar, trovano il tempo che trovano e sanno tanto di elettoralismo dal momento che i fatti e la realtà Lo sconfessano su tutti i campi.

Non penso di dire cose nuove, ma è giusto ricordare che in questi giorni abbiamo assistito ad una riduzione dell’offerta sia Caremar che privata e che i servizi regionali OSP di cui alla fase 1 tanto decantata dal fu Mazzamurro non si sono avverati se non saltuariamente ed al 60%, per essere buoni. Intanto continua l’ingiustificato  ritardo regionale sulla definizione della Co.Re.Ma. ( Compagnia Regionale Martittima ) che dovrebbe assumere i servizi Caremar più quelli essenziali RSU, energetici, approvvigionamenti su Pozzuoli, scolastici e di salute …, mentre nulla si muove nel campo infrastrutturale dove costantemente siamo ai “ rattoppi” che durano il tempo di una stagione.
Ma un Assessore è tale anche perché si interessi e riqualifichi l’offerta complessiva del settore: la qualità delle navi, i servizi a terra, la intermodalità, la corretta adesione ai deliberati indirizzi generali in special modo all’Unico Terra Mare, … Su ognuna di queste cose potremmo aprire un libro. Ma è giusto evidenziare, qui, solo qualche priorità : l’accoglienza al Beverello e  Porta di Massa che possiamo definire alla maniera classica “ cattedrale nel deserto”.
Le questioni legate alla scelta di Porta di Massa sono state ampiamente disattese dall’Autorità Portuale ed ignorate da tutte le istituzioni mentre rimane incessante l’impegno delle Associazioni. E noi continuiamo a ricordare all’Autorità portuale che gli esterni di Porta di Massa sono totalmente incompatibili con la sicurezza che deve vedersi garantita soprattutto nelle ore notturne e che restano improponibili per la circolazione pesante che ivi esiste, per le pozzanghere che invadono tutto il tracciato pedonale e per lo sbocco su via marittima che, per i lavori stradali in corso e la carenza di ogni riparo, è il peggiore impatto che un utente pedone ha con la città. E rimangono ancora inascoltate le richieste di una regolamentazione veicolare da per le  autostrade e di una delocalizzazione del Terminal della navetta al Beverello dove persiste il caos più totale e la mancanza, ancorché temporanea, di una stazione marittima accogliente e decente.
Ma ritornando al Nostro interlocutore; che cosa impedisce all’Assessore Cascetta di insediare il tavolo Tecnico istituzionale allargato ai Sindaci del Golfo per individuare la formula più opportuna per anticipare con idonei atti istituzionali lo sciagurato evento della privatizzazione che il Governo sta portando avanti? per garantire la mobilità marittima rispetto all’offerta minima che spetta alla Regione e per creare le condizioni perché tale offerta di servizi essenziali non sia totalmente in perdita con oneri gravosi ed insostenibili col solo Bilancio Regionale?
Penso alla necessaria urgente stretta sulla Co.Re.Ma. ma anche ad un rinnovato Piano Orario che contemperi le esigenze essenziali con quelle di Bilancio perché gli utili diventino sostengo indispensabile per coprire le perdite per corse sociali non particolarmente remunerative, specie nel periodo invernale; al fine ultimo di non rendere asfittica la costituenda Regionale fin nella culla!
La domanda è secca, la risposta sarà sicuramente eloquente e fuorviante! Ma, per fortuna, il colonialismo culturale ancora non ci ha colpito e sapremo, al momento opportuno difendere i nostri diritti, con le giuste argomentazioni e con ogni mezzo democratico, in qualsiasi circostanza.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 12:26
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio