Home IschiaNews Trasporti Ischia: Comunicato stampa del 8 giugno 2011 a seguito dell’incontro avuto con l’ACAM in data 7
22 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5586 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Comunicato stampa del 8 giugno 2011 a seguito dell’incontro avuto con l’ACAM in data 7 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Trasporti
Scritto da Nicola Lamonica   
Venerdì 17 Giugno 2011 16:49

Ischia: Comunicato stampa del 8 giugno 2011 a seguito dell’incontro avuto con  l’ACAM in data 7

“Una Regione allo sbando; una Regione in ostaggio degli armatori privati che tendono, con successive iniziative, ai limiti del buonsenso e soprattutto della legalità, a conservare il loro privilegio ormai decennale di operatori del Golfo di Napoli per effetto degli atti di sottomissioni e di continue incomprensibili proroghe senza mai addivenire a gare per l’affidamento delle linee, così come prevedono la 422/92 e la successiva legge regionale 3/2002 “: è questa l’impressione dominante che emerge dal confronto che l’autmare e l’assoutenti hanno avuto con i vertici dell’Acam ( Agenzia Campana per la Mobilità )  nell’incontro di ieri 7 giugno.

In uno scenario già visto si fa strada un nuovo piano tariffario, definito con delibera di GR  183 del 29 aprile 2001, che rincara le già alte tariffe per i servizi in essere ( di cui sono giuste e mai poche le lamentele dei cittadini sui tempi di percorrenza e sulla qualità di alcune unità !) e che rimane  inattiva sulla sua parte condivisibile per il condizionamento negativo espresso da un gruppo di armatori privati che continua ad esercire linee con la formula della proroga e in regime di monopolio e di lottizzazione delle areee.

In questo panorama  la Regione, succube volontariamente, nessuna certezza continua ad offrire agli isolani, ai lavoratori pendolari ed al turismo neanche con i servizi residuali che per effetto di uno strano Regolamento varato nel 2003, criticato anche dal Garante, vengono assegnati con preferenza agli operatori già attivi sulla rotta richiesta determinando così “ una rilevante barriera regolamentare all’accesso di nuovi entranti” ed ai benefici collettivi che derivano da una sana concorrenza. Siamo di fronte ad una  Regione che va a trattare problemi delicati, come le tariffe, con chi è provvisorio senza prima affrontare prioritariamente il piano dei servizi essenziali, delle linee ed il loro affidamento; una regione che ignora ancora le potenzialità della sua Caremar e che, nonostante il cambio dell’indirizzo politico-regionale, lascia ancora una volta “ dormire” le proprie unità veloci “armate” nei porti  negando corse essenziali e sociali.

In realtà sulla tematica marittima in Regione regna la confusione più ampia: il piano di ridefinizioni  delle linee essenziali e di rilancio della Caremar non c’è; i rincari tariffari si aggiungono a rincari consolidati e si fanno sempre più popolarmente insostenibili; il piano dei servizi OSP è di là da venire ed i tanto attesi abbonamenti mensili, residenti e pendolari, da utilizzare indifferentemente su unità della medesima tipologia, rimangono sulla carta come fu, qualche anno fa, con  l’Unico terra-mare che i cittadini attendono ancora.

Per l’Autmare, il citato atto deliberativo è un nuovo raggiro se non una truffa e pertanto va immediatamente ritirato per ricominciare tutto da capo seguendo la via maestra della legalità che vuole anzitutto la definizione dei servizi minimi obbligatori e dei loro  affidamenti che l’autmare chiede in house; a seguire, la definizione del piano dei rimanenti servizi OSP facendo partire le gare per l’affidamento delle linee avendo cura di superare le attuali spartizioni delle aree portuali e di accosto ed il monopolio commerciale oggi esistente,  in specie su Pozzuoli. Quindi il nuovo piano tariffario che sia di tutela del diritto di continuità territoriale e del lavoro, anzitutto, e di sostegno all’economia familiare degli isolani ed allo sviluppo turistico delle isole; la revisione del citato Regolamento del 2003 per l’affidamento delle linee suppletive o residuali in modo da garantire concorrenza di mercato e nuovi diritti; …. Ma è necessario anche varare subito il piano dei servizi in emergenza superando la discrezionalità attuale che ha visto, ieri, la Caremar negarci l’ultima corsa delle 21.55 per Procida ed Ischia.
Nicola Lamonica / 338 6902828

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 10:09
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio