Home IschiaNews Trasporti Ischia: Trasporti marittimi è iniziata una fase nuova ? Ischia 15/05/2009
22 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3624 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Trasporti marittimi è iniziata una fase nuova ? Ischia 15/05/2009 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Trasporti
Scritto da Nicola Lamonica   
Lunedì 18 Maggio 2009 10:37

Ischia: Trasporti marittimi è iniziata una fase nuova ? Ischia 15/05/2009

Lo scorso 13 maggio, a Roma, si è concluso il  vertice al Ministero dei Trasporti tra Stato e Regioni per discutere della vicenda Tirrenia e delle società collegate e nella settimana prossima parte “  il tavolo tecnico tra Stato e Regioni per stabilire le modalità di gara per la privatizzazione del gruppo Tirrenia “. Intanto pare che si avvii positivamente la questione dei previsti tagli con un probabile impegno diretto del Ministro Mattioli che farà di tutto per impinguare il relativo capitolo di bilancio dei mancanti 46 milioni di euro.

A Napoli, nello stesso giorno, si è riunito il  tavolo tecnico voluto dalla IV Commissione Regionale della Campania presieduta dall’on. Sommese.  A detto incontro - che subito si è animato sul  grido d’allarme “facciamo presto con la Corema - Compagnia Regionale Marittima”  lanciato dall’on. Diodato -  hanno partecipato i rappresentanti dei nove comuni delle isole del golfo, il  sindacato nelle sue varie articolazioni, il mondo dell’associazionismo, l’Agenzia per la Mobilità Regionale Acam, i marittimi Caremar e, per la detta Commissione, oltre ai già citati onorevoli, l’on.  A. Amato. Entro i prossimi quindici giorni, per decisione presa unanimemente a conclusione di  un dibattito vivo e molto partecipato e puntuale, nuovo incontro per varare la proposta di  bozza di statuto relativo alla Corema a cura dell’Acam.
Due tavoli tecnici, dunque,  uno a Roma ed uno a Napoli,  che si riuniranno periodicamente nei prossimi giorni per decidere all’interno di scelte già fatte. Nessun tavolo politico annunciato! E qui nascono una serie di interrogativi. Il principale è sulla privatizzazione dell’intero pacchetto Tirrenia. La domanda è : la scelta della privatizzazione fatta dal Governo Nazionale, che porterebbe ad avere nelle singole Regioni una privatizzazione dei servizi pubblici marittimi di competenza ormai locale, è costituzionalmente compatibile con un indirizzo diverso che legittimamente può darsi una Regione? E…. poi, non è il caso di riflettere sulle conseguenze pratiche di un decreto che vede la vendita in blocco dell’intero pacchetto Tirrenia e quindi il comparire a livello regionale di soggetti privati in contrasto con gl’indirizzi regionali?  Chi a livello napoletano, potrà agire sul  Governatore Bassolino e la Sua Giunta per  far valere in sede nazionale la volontà dell’intero Consiglio Regionale che è contro la privatizzazione? Chi rappresenterà allo stesso Bassolino che qualcosa è cambiato da due anni a questa parte e che oggi l’intera IV Commissione vuole, per la gestione dei servizi pubblici marittimi del Golfo di Napoli, una società tutta pubblica aperta ai Comuni ed alla Provincia? Chi darà l’input giusto all’Agenzia ACAM perché predisponga il Piano dei servizi essenziali da affidare alla Corema che, partendo da quanto già offre la Caremar, contenga  i trasporti energetici, quelli relativi ai rifiuti, alle esigenze alimentari primarie, ai servizi scolasti ed ai collegamenti veloci per la salute e per il  lavoro, per le esigenze turistico- economiche, nonchè il potenziamento pubblico su Pozzuoli;  il tutto come corse minime da  garantire per l’intero anno?
E qui la partita diventa politica  le cui indicazioni vengono prima di ogni cosa ed i cui indirizzi dovrebbero  impegnare  i Partiti e tutti i membri della detta Commissione Regionale ( soprattutto quelli che hanno nel Governo della Campania un loro referente), con l’on. Bassolino in testa.  E, dal momento che nessuno è in grado di dimostrare che nella realtà del Golfo di Napoli “ il privato è meglio del pubblico”, che le regole della democrazia commerciale sono ampiamente dimostrate e consolidate e salvifiche, che non esistono cartelli che limitano il diritto di accesso alla concorrenza,  che i diritti alla mobilità per la salute per il lavoro per il tempo libero sono oggi garantiti sempre e comunque,…. occorre  non perdere di vista il problema dei problemi, che è quello della privatizzazione. Occorre prevedere, pertanto, gli scenari possibili, anticipare gli eventi e fare alleanze perché il servizio pubblico oggi effettuato da Caremar continui nel rispetto degli indirizzi di fondo di cui alla 169/75.
Da parte del Comitato interisolano per la mobilità marittima non mancheranno le proposte e le iniziative in tale direzione. In questa logica, ed anche al fine di mantenere alta l’attenzione di tutti ( Ente locale, Sindacato, Utenti ed Associazionismo tutto, lavoratori pendolari e marittimi, .. ), mi pare sia  utile ed urgente aprire il dibattito sulle varie problematiche in campo ed entrare nel merito di ciascuna di esse, approfittando anche della campagna elettorale in corso affinché nessuna forza politica e nessun candidato possano fare incetta di voti su false promesse.Alla base della discussione porrei i seguenti punti: i contenuti da inserire nella bozza di  Statuto della Corema ed il futuro  Piano dei Servizi Regionali Marittimi “ non cedibili mai ( ! ) ” alla gestione privata. Ma direi anche di riflettere sull’allegato interessante documento presentato dalla federalberghi/ isole minori, a firma di Emando Mennella, sulle questioni di cui sopra.  Nicola Lamonica  del “Comitato interisolano per la mobilità marittima”.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 13:34
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio