Home IschiaNews Sanità Ischia: Tanto piovve che alla fine finalmente spuntò un timido raggio di sole.
22 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4147 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Tanto piovve che alla fine finalmente spuntò un timido raggio di sole. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Sanità
Scritto da Peppe D'Ambra   
Domenica 20 Agosto 2006 11:48

Ischia: Tanto piovve che alla fine finalmente spuntò un timido raggio di sole.

Dopo le numerose critiche fatte al funzionario Ateniese, oggi, molto volentieri diamo atto al manager dell’ASL NA2 di aver iniziato a dare qualche timida risposta alle tante problematiche esistenti sulla nostra isola anche per quanto riguarda la sanità pubblica. I lettori di questo giornale ricorderanno senz’altro la denuncia fatta alcuni mesi fa a riguardo della carenza di personale infermieristico che si era venuta a determinare nell’importante struttura sanitaria pubblica ove vengono effettuate le chemioterapie. Un reparto, quello in questione, che purtroppo diventa sempre di più di vitale importanza a seguito dell’aumento dei casi di tumore sulla nostra isola.

Un’isola che oltre ad offrire tante sue peculiarità di bellezze naturali, presenta anche un numero abbastanza elevato di casi di tumori. Da qui il nostro interessamento affinché quella struttura diventi sempre più rispondente alle necessità dei cittadini. Con la presa in servizio oggi della nuova unità infermieristica viene colmato quel gap venutosi a creare con la nomina a coordinatrice dei servizi sanitari presenti nell’ex clinica san Giovan Giuseppe della infermiera Adele. Il reparto di Chemioterapia da oggi funzionerà senza nessuna ombra di dubbio meglio, ma per farlo funzionare ancora meglio bisogna fare un ulteriore passo che credo non comporti impegni gravosi per il Manager Ateniese.
Come in tutte le analoghe strutture sanitarie pubbliche di tutte le altre ASL esistenti sul territorio nazionale, occorre che venga riconosciuto ai lavoratori che vi operano i giusti e sacrosanti incentivi economici derivanti dai rischi a cui sono soggetti a causa della manipolazione e trattamento di farmaci molto radioattivi. È l’unica ASL in cui non vengono riconosciuti questi diritti, Caro Manager Ateniese, visto il numero esiguo di personale esistente in quella struttura colmare questa lacuna non dovrebbe incidere molto sul bilancio ASL; vedrà poi che anche la ricerca di personale infermieristico risulterà molto più facile.
È indubbio che trovare un infermiere, che deve operare in un posto in cui si lavora seriamente e costantemente e che deve poi prendere uno stipendio inferiore ad altri suoi colleghi di altri reparti dove si lavora di meno e con meno responsabilità, alla fine diventa estremamente difficile.
Caro Ateniese faccia questo ulteriore sforzo!!!
Per quanto riguarda le nostre battaglie, esse sono tese solo ed esclusivamente per ottenere servizi sanitari pubblici adeguati alla nostra isola sia di inverno che di estate. In particolare per quanto riguarda il nostro ospedale, in esso quattro sono i reparti che sono di vitale importanza: l’Ortopedia, l’Oncologia, l’UTIC e la RIANIMAZIONE.
Questi quattro reparti devono essere sempre migliorati e in grado di dare tutte le risposte alle necessità che si presenteranno di volta in volta.
Il reparto ORTOPEDIA necessita non solo di altro personale ma anche della nomina del nuovo primario ad oltre un anno dell’andata in pensione del dottor Ielasi. Non si può continuare solo a contare sulla professionalità e abnegazione degli aiuti che ivi operano. Si decida entro i prossimi mesi chi deve ricoprire quel ruolo, privilegiando la residenza anagrafica; il primario Ielasi che abita sulla nostra isola, per interventi urgenti è sempre stato disponibile in qualsiasi giorno ed ora.
L’UTIC di fresca istituzione, dopo anni e anni di attesa è stato finalmente aggiunto ai servizi sanitari, ma non viene valorizzato per l’importanza che esso ha in una realtà in cui ci sono ancora troppe morti per infarto.
La RIANIMAZIONE, dopo un inizio sfolgorante sotto l’ottima guida della dott.ssa Cogliolo, sembra essere caduta in un pericoloso dimenticatoio. Anch’essa necessita della massima attenzione soprattutto nel periodo invernale in cui troppo spesso i collegamenti con il continente sono difficili se non sospesi.
Il dovuto riconoscimento da parte mia al manager Ateniese per aver dato una risposta alle richieste non tante mie quanto di un numero sempre maggiore (purtroppo) di utenti.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 20:44
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio