Home IschiaNews Cronaca Ischia: Tutto sommato, al termine del mese più faticoso e invivibile per Ischia e a circa 60 giorni dal termine di questa stagione turistica, va sicuramente riconosciuta ad Ischia una buona presenza sulla stampa nazionale, che, si sa, è di fondamentale...
26 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3653 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Tutto sommato, al termine del mese più faticoso e invivibile per Ischia e a circa 60 giorni dal termine di questa stagione turistica, va sicuramente riconosciuta ad Ischia una buona presenza sulla stampa nazionale, che, si sa, è di fondamentale... PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Tina Taliercio   
Giovedì 10 Agosto 2006 11:44

Ischia: Tutto sommato, al termine del mese più faticoso e invivibile per Ischia e a circa 60 giorni dal termine di questa stagione turistica, va sicuramente riconosciuta ad Ischia una buona presenza sulla stampa nazionale, che, si sa, è di fondamentale importanza per una destinazione turistica

D’altronde, è noto il motto commerciale “Bene o male, purché se ne parli”: delle tante sciocchezze di cui è infarcito il mondo della pubblicità, questa è in effetti una delle più colossali. Basti pensare ai motivi per cui Ischia ha ottenuto grossi titoli sulla principale stampa nazionale e – dettaglio da non trascurare – sui siti web delle medesime grandi testate, come anche spazi all’interno dei tele e radio giornali: la drammatica frana di aprile, la (fortunatamente meno grave) frana di mezza estate a San Pancrazio e la violenza del “taxista” di pochi giorni fa.

Un tris davvero efficace, capace di far impallidire altre blasonate destinazioni, che devono invece acquistare a salatissimi prezzi piccoli e grandi spazi pubblicitari.
Ma se nel primo e nel secondo caso si poteva ipocritamente “credere” che fossero stati causati dalla natura, l’ultimo episodio non lascia spazio a ulteriori alibi: è frutto unicamente della nostra inciviltà.
Al di là delle responsabilità penali dell’autore di questo gesto inaudito, di cui si occuperà la magistratura, ci sono pressanti considerazioni sociali che riguardano invece tutti noi. Liquidare la faccenda con il solito “si è trattato del gesto isolato di un pazzo, di un criminale” non è accettabile, se non agli occhi di chi di questa ipocrisia ha fatto il proprio motto. L’analisi va invece condotta a monte di un fenomeno negativo che si è sviluppato diversi decenni addietro, quando Ischia ha conosciuto il boom economico-turistico degli anni ’60. Da rurale, la società isolana di allora si è gradualmente trasformata in commerciale-terziaria, grazie all’esplosione del turismo e alle conseguenti, profonde modifiche nello stile di vita.
Se però questo fenomeno di grande portata ha fatto sì che alcune categorie professionali evolvessero culturalmente e socialmente, altre hanno invece sviluppato una sorta di rapporto conflittuale con l’ospite, con il “forestiero”, quasi che fosse colpevole di averli costretti a cambiar vita, di averli distolti dalle loro quotidiane attività con le sue capricciose richieste, di essere, in sintesi, un invasore.
Si è così diffuso un potente codice non scritto, secondo il quale il turista – semplicemente in quanto tale – andava spolpato fino all’osso, se possibile frodato e comunque penalizzato.
Per tanti, troppi anni questo subdolo meccanismo di discriminazione ha funzionato, finché, man mano, la vittima non ha cominciato ad alzare la testa e a guardarsi intorno, rendendosi conto di aver a disposizione “carnefici” più attraenti e anche, in verità, un po’ (o molto) più a buon mercato.
Ma il “vizio” di alcuni (purtroppo numerosi) elementi di alcune (purtroppo numerose) categorie professionali (?) è duro a morire. La distorta “norma ischitana” voleva infatti che a bordo di numerosi taxi (a 3 o 4 ruote che siano) il tassametro non esistesse – o fosse solo un ornamentale soprammobile perennemente spento – con conseguenti discussioni furibonde. I tariffari non venivano inoltre democraticamente stabiliti dalle autorità competenti in sinergia con le associazioni di categoria, bensì generati di volta in volta dalla prepotenza e dall’arroganza, dal livello del malumore e dell’intrattabilità del taxista, da quanto quella giornata gli stesse andando diritta o storta, dal fatto che il turista gli avesse chiesto il preventivo prima di salire a bordo (che malfidato!) e da altri pertinenti parametri economico-fiscali-finanziari. In base a cotanto studio sulla materia, venivano di volta in volta partoriti importi tipo € 80,00 da Ischia Porto a Sant’Angelo, o € 40,00 da Forio a Ischia Porto e così via.
Il tutto naturalmente senza neanche l’ombra di un fac-simile di ricevuta. Mi è capitato di assistere casualmente a discussioni in cui il malcapitato insisteva nel dimostrare di essere di origine ischitana, facendo leva magari sui soprannomi della sua famiglia, pur di risparmiare qualcosa; così come tante, troppe volte, ho dovuto ascoltare dialoghi tra sordi: il taxista di turno che sbraitava in dialetto stretto (ostentando peraltro un “look” indecente) ed il “forestiero” straniero che cercava disperatamente di trovare un senso, di capirci qualcosa e di uscire da una situazione tanto sgradevole quanto non cercata.
Il non plus ultra è arrivato però con lo sconvolgente episodio della scorsa settimana, in cui Tommaso Leonetti ha subito l’aggressione fisica e le violenze che lo hanno portato all’ospedale. I fatti si commentano da soli e, come detto sopra, sarà la magistratura ad agire, ma dove sono le reazioni delle associazioni professionali che operano sul territorio, dei sindaci, della cittadinanza? Abbiamo sempre tollerato con sufficienza e strafottenza la piaga di quei (troppi) taxisti, che da sempre gettano fango sugli omologhi che ad Ischia lavorano invece onestamente e, da non dimenticare, con educazione, cortesia e rispetto dell’ospite. In fondo, il problema non ci riguardava mica: noi ischitani abbiamo i ns. mezzi di trasporto personali o tutt’al più prendiamo l’autobus, mica giriamo in taxi sull’isola. E, ancora più in fondo, inconsciamente passava il pensiero che, tanto, il turista di soldi ne ha, se è qui in vacanza, quindi che li spenda pure senza fare troppo il taccagno.
Ora che la piaga è diventata così purulenta, dovremmo perlomeno prenderne atto e agire di conseguenza, facendo il vuoto intorno a tutti i taxisti disonesti e smettendo di chiudere gli occhi di fronte ad una così triste e squallida realtà.
Se, come è vero, TUTTI NOI SIAMO IL TURISMO, ALLORA TUTTI NOI ABBIAMO IL POTERE, OLTRE CHE IL DIRITTO, DI ISOLARE CHI NON MERITA DI STARE IN UNA SOCIETÀ CIVILE.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 16:15
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio