Home ForioNews Turismo Forio: A rischio l'apertura della nuova stagione turistica
22 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5607 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: A rischio l'apertura della nuova stagione turistica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Turismo
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 22 Febbraio 2007 11:43

Forio: A rischio l'apertura della nuova stagione turistica

Sospesi i lavori in piazza Pontone dalla sopraintendenza e gravi problemi ad altri lavori pubblici in esecuzione. Non c’è che dire, mentre continua ad andare in onda, a spese di tutti i contribuenti foriani lo spot che magnifica i lavori pubblici del sindaco Franco Regine, i Foriani tutti si apprestano a vivere un inizio stagione turistica davvero allucinante. I lavori pubblici nel centro storico vanno a rilento e addirittura sono stati fermati quelli che dovevano interessare la piazza più importante del paese: p.zza Pontone.

I rilievi del massimo organo di controllo riguarderebbero la sostituzione dell’antico basolame della piazza che sarebbe sostituito con basolame di scarso pregio e non previsto nel progetto iniziale. Davvero un comportamento poco professionale che sta mettendo a rischio l’economia di tanti Foriani che vivono con le loro attività commerciali nel centro storico più bello dell’isola. Un amministrazione e i suoi tecnici prescelti che stanno dimostrando tutta la loro pochezza professionale. Non sono in grado di far approvare nessuna loro decisione, mentre i Foriani guardano sempre con maggiore interesse la vicina Lacco Ameno dove il sindaco e i suoi tecnici molto preparati riescono ad ottenere preventivamente tutti i pareri e non corrono nessun rischio di sospensione dei lavori pubblici. Atteso che in tutta l’isola è molto di moda la denuncia non appena si iniziano certi lavori ma:
A Lacco Ameno si riescono a spostare piante secolari mentre a Forio il pool di tecnici del sindaco Regine non è in grado di far spostare quattro piante dal corso principale, anche se le stesse si stanno uccidendo l’una con l’altra vista la mancanza di spazio.
A Lacco Ameno si riesce a spostare la fontana di piazza santa Restituta, notevolmente bella, mentre a Forio quel ex “bidè” della fontana divenuta ormai una “parracina”, non si riesce nemmeno a pulirla.
A Lacco Ameno si sono scaricati camion e camion di terreno lungo la litoranea, al tempo dello scavo della centrale ENEL, mentre a Forio appena scaricato un  solo camion di terra pulita subito intervengono gli organi preposti e fermano il necessario scarico per salvaguardare un tratto importantissimo dell’arteria che collega il paese con la bellissima baia di Citara.
A Panza presso il locale cimitero, a causa dei lavori pubblici in corso si è addirittura corso il serio rischio di una nuova tragedia come quella del monte Vezzi dove persero la vita tre persone a seguito della famosa frana. I muri di contenimento che dovrebbero garantire l’ampliamento del cimitero hanno provocato pericolosissime infiltrazioni sotto una abitazione che adesso sta crollando.
Questo pool di tecnici voluto dal sindaco Regine non è in grado secondo me nemmeno di chiedere un’autorizzazione o preparare una variante di progetto.
Meno male che hanno sospeso, almeno me lo auguro, i lavori che dovrebbero interessare la strada che porta a Citara, in questo caso sono sicuro che i guai che ne deriverebbero metterebbero in ginocchio l’economia di tutti gli imprenditori della splendida Baia unica al mondo.
Intanto sul piazzale della cava dell’Isola restano in attesa tonnellate e tonnellate di ottimo terreno che potrebbe servire da ripascimento, così come è avvenuto nella vicina Lacco Ameno che si appresta ad offrire ai suoi ospiti un approdo sicuro con il costruendo porto turistico, mentre a Forio il sindaco Regine ha ancora il coraggio di pubblicizzare lavori che per il  momento portano soltanto disagio a tutta la cittadinanza. Eppure avevo sollecitato in un altro mio scritto umiltà e se occorreva visitare i tecnici che operano a Lacco Ameno, per capire e farsi spiegare come loro riescono ad ottenere anche abbastanza celermente tutte le autorizzazioni del caso.
Intanto i commercianti del centro storico iniziano a preoccuparsi seriamente del loro prossimo futuro e iniziano ad essere stanchi delle tante promesse non mantenute. Non è possibile che continui a lavorare solamente un solo operaio specializzato nella messa in opera del basolame che viene mandato di cantiere in cantiere. I cittadini vogliono sapere, al di la degli spoot televisivi, con certezza quando e se finiranno questi lavori pubblici e a chi si dovranno rivolgere per richiedere gli eventuali danni economici.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 14:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio