Home ForioNews Cronaca Forio, Salvate Punta Caruso
09 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3001 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio, Salvate Punta Caruso PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 01 Marzo 2006 19:33

Salvate Punta Caruso 

L’abusivismo edilizio sulla nostra isola continua senza soluzione di continuità grazie alla complicità di chi è preposto alla tutela dell’ambiente e al rispetto della legge. Con la promulgazione dei condoni edilizi, si è sperato che, sanate le opere realizzate, si sarebbero bloccati i nuovi attacchi a colpi di calce e mattone.

Speranze subito infrante nel muro della consapevolezza che lo Stato è incapace di essere serio, perché si fonda sulle idee, le opinioni, le frottole e gli affari di uomini poco seri che al soldo del voto e dell’affaire si vendono al migliore offerente, o meglio scendono in campo e assurgono al ruolo di “uomini” politici in nome dell’affaire personale. Così chi s’era frenato, s’è sfrenato. Ed oggi, nonostante i centomila vani abusivi, sembra ancora di essere all’alba del giorno dopo. Ed eccoci qua a riportare l’ennesimo attacco alla nostra terra questa volta portata a termine da soggetti ed interessi collegati non a personaggi indigeni bensì giunti direttamente dalla terraferma per speculare, ovvero da società ed uomini senza scrupoli che addirittura arrivano a minacciare i cittadini residenti che cercano di evidenziare lo scempio perpetrato non solo con la edificazione, ma addirittura con lo sverso in mare di materiali da risulta ingombranti e detriti a danno oltre che delle pubbliche opere , soprattutto dell’ambiente. Il tutto cosa ancor più grave grazie al silenzio compiacente e alle dritte di un vigile della locale stazione di Polizia Municipale. Stiamo parlando dell’Immobile sito in Forio alla via F.Calise, località Punta Caruso, poco distante dalla Colombaia, zona a Parco di Punta Caruso, proprietà della Società "Bernero s.r.l." con sede in Roma, lavori eseguiti per conto del Sig. Ciaravola di Napoli, subentrato da pochi anni alla Sig.ra Pulsoni Maria Letizia ex amministratore unico della Società. Si tratta di un immobile confinante con strada comunale via F.Calise da cui accede anche la proprietà germani Fiorentino e società "I.S. Costruzioni s.r.l.". più chiari di così. Siamo anche in grado di dirvi quali i Lavori in esecuzione attualmente: inizio realizzazione piscina natatoria in muratura nella proprietà dei Fiorentino; cambio di destinazione di esistente e caratteristico locale pertinenziale, alla villa principale realizzata nella roccia e a sbalzo, con struttura portante in muratura e rivestito in pietra locale a faccia vista di Zaro, di piccola superficie e volumetria, con ampliamento dello stesso in superficie e volume, in esecuzione il getto del solaio di copertura, nel terreno ove è presente la macchia mediterranea; modifica dei prospetti esterni; sostituzione di staccionata in legno di delimitazione, con ringhiera in ferro che modifica la natura dei materiali esistenti e impedisce le libere visuali (norme generali art.9 P.T.P. comuni per l'intera Isola d'Ischia);rottura di roccia trachitica; sbancamenti e riporti di terreno con utilizzo di mezzi meccanici (bobcat) e chi più ne ha più ne metta.
A che serve la legge con i suoi i ghigni trucidi e le sue minacce, se non c’è nessuno che si prende la briga di applicarla? E chi deve applicare la legge, se è tutto uno scaricabarile? I sindaci? Ma se basano il loro successo elettorale sulla illegalità del clientelismo e del taroccamento della legge urbanistica? I tecnici ed i vigili urbani? Per tutti questa attività alla fine si riduce in una perdita di tempo per tutti, senza incidere minimamente sul fenomeno.
“Il fenomeno è ormai tanto diffuso e tanto accettato” che la “sensazione di resa e di impotenza” è fin troppo reale e concreta.
La nostra comunità e di rimando chi decide di stabilire qui la sede dei suoi affari e vacanze è convinta che le leggi servono solo a giustificare lo stipendio ai parlamentari nazionali e regionali e che nessuno le applicherà. E' questo il brodo di coltura della illegalità diffusa, la convinzione che lo stato non ha senso ma anzi fa senso, sono sentimenti culturalmente maggioritari che rendono inutile ogni tentativo di sollevare e sottolineare la gravità della piaga abusivismo.
Ultimo aggiornamento Sabato 04 Aprile 2009 14:07
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio