Home CasamicciolaNews Politica APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2006 E QUELLO PLURIENNALE FINO AL 2008
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2423 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2006 E QUELLO PLURIENNALE FINO AL 2008 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Politica
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 06 Giugno 2006 15:50

E’ stata una seduta consiliare tranquilla quella di mercoledì scorso, da tempo oramai manca un confronto serrato sui contenuti fra maggioranza e opposizione ed ancor di più sul tema di approvazione della “contabilità”.

Il bilancio di previsione 2006 è stato così illustrato con un’articolata relazione dal Consigliere delegato Avv.Francesco Capezza. Dominante la questione del principio dell’autonomia finanziario dell’Ente, che pone il Comune nella condizione di non trovarsi più in condizione di rigidità finanziaria, in quanto la componente “Trasferimenti Erariali” è stata progressivamente sostituita da entrate proprie dell’Ente. Questa nuova situazione evidenzia che le entrate sono variabili, che possano essere modificate (aumento dell’I.C.I., delle Tariffe, etc.) e che, quindi, la politica finanziaria del Comune può essere influenzata dalle scelte degli obiettivi, individuati come irrinunciabili, in relazione alle finalità che l’Ente intende raggiungere. Ecco, pertanto, che si sta attuando il processo ed il percorso virtuoso finalizzato all’introduzione di logiche e tecniche di natura “aziendalistica”, pur nel rispetto delle proprie peculiarità “pubbliche”. Un bilancio che almeno nella lettura dell’occhio profano, non vuole essere, un bilancio che esclude invece di includere, che respingere ma, piuttosto, convince, con le sue scelte pro collettività scevro di opportunismi di sorta. Tanto da rappresentare, così, il baricentro della impostazione programmatica dell’Amministrazione Comunale. Senza fare “regali ed assistenzialismo”, anche se il pensiero alle vecchie e nuove assunzioni disabili in seno all’Ente e che tante polemiche e strascichi ha determinato e continuerà a determinare, lascia precludere tali ipotesi, dando almeno nell’apparenza una impostazione di rigore e serietà, un segnale forte, chiaro e preciso in tal senso.Tenuto conto che gli ambiti di intervento prospettati riguardano, sulla carta, gli obiettivi da realizzare, quali elementi caratteristici e specifici della visione politica della gestione e della “intento”. In particolare: Servizi alle persone ed alla comunità e, quindi, servizi rivolti agli interventi nel campo scolastico, sostegno ed assistenza agli anziani e disabili, problemi e prospettive del variegato arcipelago giovanile, attività turistico – culturale e via discorrendo. Assetto ed utilizzazione del territorio e, quindi, interventi programmatici riferiti alla salvaguardia del territorio, al campo dell’urbanistica, all’edilizia, alla protezione civile. Sviluppo del territorio e, quindi, servizi rivolti a tutti gli interventi tesi ad incrementare la progressione socio - economico.
Un bilancio nella cui lettura, sintetica, in sede di consesso sembrava quasi recare tra le righe un appello rivolto alle opposizioni per un atteggiamento diverso, non scontato, che consideri l’obiettivo comune che è Casamicciola.
La risposta della minoranza è stata poco articolata e, si può dire, limitata alla proposta di prevedere la possibilità d’inserire nella tariffazione dei rifiuti alcune categorie ora escluse e dal cui maggiore introito potrebbe nascere la possibilità di sgravi e abbassamenti delle aliquote per le categorie maggiormente vessate come ad esempio i piccoli imprenditori. Nonostante tutto sussiste il dubbio, non troppo infondato, che si tratti di un bilancio senza anima, un dubbio forte quanto la sensazione che non si abbia ufficialmente una idea della situazione reale dei conti pubblici, lontani da quelli prospettati ed indorati per essere offerti al cittadino ignaro del buco finanziario prodotto ad ora per un bilancio che nella realtà è fuori bilancio. Disinvoltamente tirato su per ottemperare alla stesura di un documento contabile per il 2006 senza però poter evitare che successivamente non ci sarà la possibilità di amministrare il Comune per fallimento, con il patrimonio azzerato, con una montagna di debiti non onorati.
Puntando il dito, ovviamente per questo, verso la gestione delle società partecipate e contro l’ipotesi della nascita di nuovi carrozzoni. Il Bilancio, alla fine, come già rilevato, è stato, poi, approvato con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dei consiglieri d’opposizione. Nella seduta ultima del 31 maggio non si è potuto discutere per la mancanza della necessaria documentazione della questione”Denominazione dell’impianto sportivo del Monte Tabor” e del “Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale”. Passa con la sola astensione del consigliere Antuono Castagna ed il voto unanime dei presenti ” l’intitolazione dell’Aula- Sala Museo e convegni al compianto avv. Pompeo Barbieri. Passano anche le modifiche del regolamento Di Polizia Municipale i cui motivi legati alle richieste delle organizzazioni sindacali in merito alla pianta organica sono stati prospettati dal consigliere delegato Silvitelli. Si avuta poi la nomina della nuova commissione per la Toponomastica cittadina che affiancherà il sindaco nelle persone del Prof. Sebastiano Monti, Dott. Vincenzo Monti e Prof. Castagna Domenico. La seduta che proseguiva le attività anche dopo le polemiche nate con il Consigliere Giovanni Monti a seguito degli olezzi maleodoranti diffusisi in aula per cause ignote e che lasciavano lo stesso Monti nella convinzione che mancassero le condizioni igienico sanitarie, votava il Regolamento per l’affidamento degli incarichi inferiori a 100.000 euro. Regolamento che trovava e trova la forte opposizione dell’Ing. Antuono Castagna che ritiene illegittimi ed impropri molte sue parti. A margine dell’incontro, durato quasi fino alle quattro del mattino, breve è stata la digressione sulle sorti attese da oltre un anno degli emolumenti da stanziare a favore delle vittime dello Tsunami. Notabile è anche la proposta sempre del consigliere di Minoranza Castagna di voler prevedere un consiglio straordinario per discutere la questione della cabina Enel di via Fundera e che viste le facoltà attribuite dalla legge di poter convocare autonomamente lo stesso getta “inquietanti” interrogativi, ovvero la minoranza è coesa o cosa? Resta, comunque, una seduta dominata dagli scongiuri e dall’approvazione del Bilancio che ha tenuto desto sino a tarda notte anche i responsabili del servizio economico e finanziario e la segreteria del sindaco.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio