Home CasamicciolaNews Politica Consiglio Comunale Straordinario: errata la procedura di convocazione
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3216 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Consiglio Comunale Straordinario: errata la procedura di convocazione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Politica
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 15 Marzo 2008 12:21

Altro che sfiducia al Presidente

Consiglio comunale “straordinario”: Errata la procedura di convocazione

Mentre si rincorrono le voci sui presunti accordi  per evitare di portare fino alla fine il progetto anti Giovan Battista Castagna e sfumano le iniziative per mandare a casa i facinorosi e dissidenti di stampo PD, i firmatari delle mozione inciampano nella loro stessa proposta d’intenti. Nella fattispecie non è prevista alcuna I e II convocazione e nel merito stando allo statuto comunale non sussistono le motivazioni alla base della sfiducia e successiva revoca.

Stupisce ma non sorprende la convocazione del Consiglio Consiglio comunale a Casamicciola Terme avente come unico punto all’ordine del giorno la mozione di sfiducia ai sensi dell’art.38 dello Statuto comunale con la revoca del Presidente del Consiglio Comunale. Un iter obbligato quello previsto per martedì dopo che la maggioranza aveva firmato un documento con il quale, sulla base delle ripetute assenze fatte registrare dal Castagna al Civico Consesso, se ne caldeggiava la sfiducia ritenendo il di lui atteggiamento d’intralcio al lavoro dell’amministrazione.
Una convocazione che stupisce vista la parabola “evolutiva” compiuta da chi di fatto l’ha determinata e vista l’incredibile sequela d’imprecisioni messe su a partire dalla stessa convocazione. Tanto che la maggioranza dei consiglieri firmatari  del procedimento “manda a casa l’ingegnere Castagna”, dopo essere andati avanti nel progetto di isolamento per gli ex membri di rinascita per Casamicciola mostratisi insoddisfatti ed in disaccordo con la linea di Governo, hanno tentato di ritornare sui propri passi richiamando tra le fila proprio il Presidente messo sul banco degli sfiduciati e questa volta con l’idea di silurare i più pericolosi e coriacei pdini reduci dalle recenti affermazioni registrate con le nuove assunzioni a Marina di Casamicciola. «E’ vero sono stato contattato dai miei ex compagni dopo la convocazione per la mia sfiducia», dichiara il Presidente Castagna, « ho avuto notizia dell’intenzione di qualcuno di non presentarsi martedì, ma non me ne curo. Io resto fermo sulle mie posizioni ed il mio lavoro di Presidente. È la maggioranza di governo che deve capire cosa vuol fare e come vuol continuare a lavorare ».
Così Mentre si rincorrono le voci sui presunti accordi  per evitare di portare fino alla fine il progetto anti Giovan Battista Castagna e sfumano le iniziative per mandare a casa i facinorosi e dissidenti di stampo PD chiamando in causa anche i membri d’opposizione più romantici e fiduciosi, i firmatari delle mozione inciampano nella loro stessa proposta d’intenti. Infatti seguendo gli stessi articoli e le norme richiamate in merito alla seduta di consiglio è facile rilevare un errore nella procedura di convocazione e l’insussistenza di fatto delle motivazioni poste alla base della sfiducia stessa. Innanzitutto la revoca in questione deve avvenire con le stesse modalità dell’elezione (Art.38 statuto comunale) e non è prevista una I ed una II convocazione si tratta di un’unica seduta e basta. Nel corso della seduta ci sarà poi la votazione a scrutinio segreto che al fine della sfiducia deve raggiungere i 2/3del plenum. In caso contrario è prevista, sempre nel corso della stessa seduta, un’altra votazione dove per l’approvazione della mozione devono raggiungersi sempre i 2/3 dei voti espressi dai consiglieri assegnati, ovvero 12. Nel caso che tutto ciò non avvenga è necessario fissare una nuova convocazione entro dieci giorni dalla seduta dove è prevista una terza votazione che per andare a buon fine per la mozione deve raggiungere la maggioranza del plenum, dunque nove consiglieri. Sulla base di tale regolamentazione prevista proprio nello statuto comunale l’intenzione palesata dai sei consiglieri di maggioranza che non vogliono portare a termine la sfiducia risulterebbe perfettamente inutile come inutile è la dicitura “ in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di I convocazione[…] ed in II convocazione”. Ma oltre ogni cosa, oltre l’errata convocazione registrata a fronte di consulenze ed esperti pagati a peso d’oro per coadiuvare la politica e rimpinguarne i costi, resta il fatto che è assurdo pensare di bloccare i lavori del Consiglio Comunale, dell’amministrazione per oltre un mese(questo il tempo previsto per una eventuale nuova nomina) per dare sfogo alla capziosa volontà di sfiducia. Una sfiducia tra l’altro avanzata sulla base d’insussistenti motivazioni, dato che sempre statuto alla mano il presidente Castagna avrebbe dovuto compiere atti contrari alla legge, atti contrari allo statuto,ai regolamenti, ovvero sarebbe dovuto venir meno ai doveri d’imparzialità o di difesa dei diritti dei consiglieri.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:06
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio