Home CasamicciolaNews Politica A Casamicciola ancora scontri interni alla maggioranza
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2855 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
A Casamicciola ancora scontri interni alla maggioranza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Politica
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 26 Ottobre 2007 10:29

A Casamicciola ancora scontri interni alla maggioranza

Partito democratico il voto ad Ischia e le sorti della (anti) politica spicciola. Mentre sul rimasto partitico si medita e si discute il governo del quotidiano langue e si fossilizza sulle medesime problematiche. Sbatte il muso sui personalismi e sui fragili equilibri retti a fil di “nervo”. Nella giunta casamicciolese Consiglieri contro e al limite del confronto fisico gettano un’ ombra sulla bontà degli intenti.

Sull’isola d’Ischia si sono mobilitati complessivamente 3357 elettori per il nascente partito democratico. I votanti sono stati: 1356 ad Ischia; 457 a Forio; 405 a Barano; 241 a Serrara; 211 a Lacco Ameno ben 687 a Casamicciola. E tra chi gongola e grida alla vittoria, chi registra il grande consenso personale, la vita amministrativa e politica di “tutti i giorni” langue in un preoccupante stallo. Una congiuntura critica e preoccupante coincidente con la crisi economica e sociale che sta attraversando il paese. Ed in questo incredibile clima che si fanno conti e conticini. A Casamicciola in particolare il clima è rovente. Tanto che da una parte si segnalano le grida di giubilo dell’assessore Cioffi che dal dì della consulta parla un po’ al telefono e un po’ da solo ricambiando le congratulazioni e sbuffando per i mancati attestati.
Sulla scorta di questo voto l’assessore Cioffi di Casamicciola, infatti, meritatamente grida al successo personale visto che secondo il suo punto di vista con la sua sola rappresentanza  ha racimolato 1086 voto per la sua lista contro i 1650 di “rappresentanza Telese” e i 1494 di Ferrandino alle nazionali. Quest’ultimo stando sempre al punto di vista cioffiano avrebbero raggiunto un accordo per portare al voto i reciproci elettori pilotati sui due nomi. Mentre a Casamicciola in via Palermo senza accordi, addirittura si è temuto il caos vista l’alta affluenza alle urne nella “sezione“ del  solo ed unico rappresentante locale. Addirittura si sono mobilitati i Carabinieri preoccupati per eventuali disordini.
Ebbene mentre su questo si discute e sul rimasto partitico si medita, la politica, o antipolitica se preferite, spicciola e del governo quotidiano langue e si fossilizza sulle medesime problematiche. E lasciato ai suoi pensieri l’elettrico assessore i suoi compagni sono impegnati in altre riunioni pre consiglio comunale: l’assegnazione dei posti chiave, assegnazioni volte, stando agli esiti della spartizione, a saldare possibili debiti elettorali e velleità di potere. Tanto che pur di arrivare al fine come sempre accade secondo una logica decameroniana ogni mezzo è giustificato. Il mezzo o il pretesto se preferite ancora una volta è il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e la questione Ex Savoia sulla quale ancora si tira la calzetta e sulla quale ancora ci sono scontri polemiche e sbattute di porte.
Tanto che se lo scontro fisico o meglio la minaccia  di scontro poteva sembrare un fatto sporadico ed  episodicoo, reiterato, sta invece divenedo la confermando di una regola fattasi  prassi nell’amministrazione del comune di  Casamicciola Terme. Dopo i mancati scontri tra gli assessori Sirabella e Cioffi e poi tra l’assesore Cioffi ed il sindaco D’Ambrosio, l'altro ieri sera nel corso dell’incontro d’anticipo del Consiglio Comunale di stasera l’ennesimo capitolo dela saga infinita degli orfani di Giosy o meglio degli uomini che si vuol forse far apparire tali proprio in questo tempo di consulte e di rimpasti. Una storia ormai senza fine? O con una fine certa in cui quello di stasera sarà l’ultimo consiglio? intanto ciò che resta è che durante la riunione di maggioranza di ier sera gli animi si sono accesi sui debiti fuori bilanci e soprattutto quando l’argomento è caduto sulle partecipate e sull’ex Hotel Savoia.
Ad aprire le danze il presidente del Consiglio Giovan Giuseppe Castagna che stanco dell’andazzo ha sottolineato quanto il sindaco D’Ambrosio dovrebbe intervenire in maniera decisa sulle querelle, quanto è necessario riconoscere questi debiti oramai acclarati e quanto è altrettanto necessario che l’assessore alle finanze risponda alle pressioni della frangia dissidente in maniera completa e senza sottovalutarne le richieste. A proseguire, la miccia accesa dal consigliere Pirulli che ha risposto ad alcune dichiarazioni dell’assessore Sirabella il quale non ha esitato a ribattere con veemenza. Provvidenziale la presenza del vicensidaco di Casamicciola Silvitelli che ha evitato il ricorso al chirurgo per qualcuno ed il capitombolo. Anche negli altri comuni le amministrazioni non vivono momenti sereni ma a Casamicciola l’ambiente è strano, la maggioranza è insieme anche opposizione e molte situazioni appaiono montate ad arte per sminuire il ruolo del sindaco D’Ambrosio che al contrario di quanto si voglia dire appare nella realtà mite, ma non fesso e all’orami suo alter ego Sirabella ghettizzato e messo all’indice su più e più problematiche. Due volti di una stessa medaglia che alla fine non cambiano il risultato: la deriva del mondo amministrativo e della politica sulla quale da tempo nutrivamo dubbi addirittura esitenziali. Dunque quando non c’è unione di vedute a Casamicciola si fa sul serio e sul pian fisico non si va tanto per il sottile.speriamo che almeno la riunione di ieri sera sia stata più profiqua e meno rissosa e che sopratutto sia stata una riunione completa senza approssimazioni e senza naviganti che veleggiano a vista.
Ultimo aggiornamento Sabato 16 Maggio 2009 08:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio