Home CasamicciolaNews Finanza Crak economico a Casamicciola Terme
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3636 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Crak economico a Casamicciola Terme PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Finanza
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 22 Ottobre 2007 10:25

Crak economico a Casamicciola Terme

Dall’ipotesi dei beni comunali messi in vendita al dissesto in poche mosse. Da tempo circolava la voce che l’assessore alle Finanze avesse provvidenzialmente dato mandato al Revisore dei Conti d’individuare un istituto di credito in grado di acquistare i beni di proprietà dell’Ente. Ora la sconcertante ipotesi che prima del consesso di martedì il sindaco D’Ambrosio indica una conferenza stampa per comunicare l’impossibilità di ripianare il disavanzo pubblico ed il ricorso alla manovra di dissesto. A far capitolare i delicati equilibri di cassa il debito riconosciuto agli ex proprietari dell’Hotel Savoia che la legge impone di saldare entro e non oltre tre anni. Vano dunque il tentativo di ricorrere al un mutuo a lunga scadenza.

Da tempo circolava la voce a Casamicciola che l’assessore alle Finanze avesse provvidenzialmente dato mandato al Revisore dei Conti Antonio D’Antonio d’individuare un istituto di credito in grado di mettere in atto una delle tipiche manovre proprie della cosi dette Finanza creativa. Ovvero trovare una banca che acquistasse i beni di proprietà dell’Ente, quali Il Palazzo Comunale di Villa Bellavista e lo Stadio, in modo da poter rimpinguare le provate casse dell’Ente e poi per l’uso e lo scopo riaffittare gli stessi beni dalla banca. Un’operazione analoga a quella portata a termine dall’allora Ministro Tremonti che mise in vendita il palazzo del Ministero per poi riaffittarlo. Invece l’incantesimo di quella che poteva sembrare un utile e “medicamentoso” stratagemma è stato spezzato come in un incubo dalla dura realtà. Una realtà che prepotente e devastante evidenzia ancora una volta che per risolvere i problemi soprattutto quelli che investono la sfera pubblica non serve improvvisare o arrogantemente procrastinare gli eventi…
Così altro che finanza creativa e vendita dei beni comunali! A quanto pare tutti i beni del comune tranne le case comunali risultano indisponibili, tanto da rendere vano ogni tentativo di alienare i beni a terzi, tipo una banca dalla quale poi affittare per l'uso gli stessi stabili. Così entro martedì, giorno in cui è previsto il consiglio comunale per la discussione sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio, il cui blocco più consistente è rappresentato dalla sentenza relativa all’Ex Hotel Savoia ci potrebbe essere un’amara svolta. Il sindaco D'Ambrosio potrebbe, infatti, indire nelle prossime ore una conferenza stampa dove pubblicamente dichiarerà il nuovo dissesto dell'Ente comunale. Infatti sembra doversi scartare anche l'ipotesi del mutuo sulla sorta capitale dovuta ai  proprietari dell'ex Hotel Savoia ai quali, come è noto, il tribunale ha riconosciuto 2,7 milioni di euro quale indennizzo per i danni subiti a seguito della occupazione voluta dal comune per gli sfollati senza casa di Casamicciola Terme. Ex proprietari che prima di questa sentenza aveva cercato la transazione con l’allora sindaco Ferrandino per un importo di 500mila euro più le spese degli avvocati cosa  che alla luce dei fatti fu con molta leggerezza rifiutato forse con la speranza e la certezza che sarebbero stati altri ad ereditare la gatta da pelare nel caso il contenzioso si fosse risolto in modo sfavorevole. Fra tutti ovviamente i cittadini contribuenti. Ritornando al mutuo che l’assessore alle Finanze ha caparbiamente cercato di ottenere lo stesso al di la delle reticenze di taluni, potrebbe si essere concesso per lungo termine con un importo dilazionato con una rata confacente alle esigenze di bilancio, purtroppo, però, non servirebbe visto che la legge in questi casi obbliga l’estinzione del debito entro e non oltre i tre anni, periodo assolutamente improponibile per le martoriate casse dell’Ente. Dunque come da presagio l’amministrazione D’Ambrosio nasce all’ombra di una cattiva stella e nel segno del nuovo Dissesto economico le cui vacche magre passeranno alla storia dopo le ostentazioni di sfarzo ed il miraggio di luminose vacche magre che beate “pascolavano” nelle fruttuose acque del porto turistico. Or bene è a questo punto auspicabile che davvero Sirabella quale assessore alle finanze gli uomini dell’amministrazione con il buon senso ed il sindaco nella veste di primo cittadino  mostrino finalmente il loro valore a prescindere e alla luce dei fatti con una “magia” riescano a scongiurare il dissesto in extremis prima della notte di Halloween…la notte dei fantasmi e soprattutto delle streghe .
Ultimo aggiornamento Sabato 16 Maggio 2009 08:47
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio