Home CasamicciolaNews Cronaca Dal mare la carcassa si una Tartaruga gigante in decomposizione
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2980 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Dal mare la carcassa si una Tartaruga gigante in decomposizione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 19 Novembre 2006 17:36

Dal mare la carcassa si una Tartaruga gigante in decomposizione

Stupore e meraviglia per alcuni passanti che hanno potuto ammirare la maestosa bellezza della “Caretta Caretta” arenatasi a pochi metri della strada. Purtroppo il raro animale era orami privo di vita, ancora sconosciute le cause della morte. Dopo l’intervento della Capitaneria di Porto la questione è stata posta al vaglio dei medici e veterinari dell’orto botanico di Napoli. Molto probabilmente l’animale non nuovo al nostro ecosistema si era spinta in zona, però irta ed insidiosa, in cerca di un possibile nido finendo inavvertitamente nelle reti di un peschereccio che lo ha poi scaricato.

Stupore e meraviglia, emozione per alcuni naviganti ed appassionati del mare che nel prima mattinata di giovedì, hanno avvistato un raro esemplare di Testuggine Marina. Purtroppo però l’animale era orami privo di vita ed in avanzato stato di decomposizione ed arenato sulla spiaggia di Suor Angela. A quanto pare si tratterebbe di una Caretta Caretta del peso di circa 80 Kg ed il cui carpace, stando alle dichiarazioni dei testimoni era di circa un metro quadro in estensione. Notevoli dunque le dimensioni considerando anche l’area e la volumetria di pinne e capo. La Tartaruga  si trovava a riva molto probabilmente morta già da tempo, sul guscio alcuni squarci e ferite.
Il bellissimo esemplare sembra cercasse un approdo di fortuna e li reperire magri un adeguato riparo, in un periodo, come commentano gli esperti, è naturale che ciò avvenga visto l’avanzare della stagione invernale. Forse con maggiore probabilità la tartaruga è rimasta impigliata nelle reti di un qualche peschereccio che l’ha poi scaricata a largo delle coste casamicciolesi, da qui il gioco delle correnti ha determinato l’insabbiamento a riva. Gli avvistatori sono stati piacevolmente colpiti da una grossa sagoma che giaceva sul bagnasciuga. Poco dopo, però, constatatane la morte hanno avvertito la locale stazione di capitaneria di porto che è intervenuta per accertare la reale entità dei fatti palesati. Gli uomini del Locamare hanno poi provveduto al recupero della carcasse che con l’aiuto di un gommone della Marina di Casamicciola è stata  posta al sicuro in attesa che medici e veterinari dell’Orto Botanico di Napoli giungessero sull’isola. La caretta caretta sarà poi trasferita in terraferma dove sarà sottoposta a tutte le indagini mediche e le analisi volte ad appurare la causa del decesso e fondamentali per lo studio evolutivo di questa specie e non solo
L’appello è ovviamente a quanti, soprattutto in questo periodo, potrebbero trovarsi dinanzi uno degli splendidi esemplari cedendo alla tentazioni di catturali, per di più senza riuscirvi ed ottenendo solo di ferirli con gravi ripercussioni sulla sua sopravvivenza. Lodevole appare in merito alla preservazione dell’habitat naturale di tali specie è l’iniziativa assunta dagli amministratori del Litorale Domizio, soprattutto in località Ischitella dove in parte gli arenili sono stati lasciati liberi e fruibili liberamente e senza traumi dalle grosse tartarughe.
Ultimo aggiornamento Domenica 28 Giugno 2009 13:29
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio