Home CasamicciolaNews Cronaca Lavori in corso: quale la sorte di la Rita e Piazza Maio passando per Via D'Aloisio
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4038 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Lavori in corso: quale la sorte di la Rita e Piazza Maio passando per Via D'Aloisio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 20 Febbraio 2006 12:42

Lavori in corso: quale la sorte di la Rita e Piazza Maio passando per Via D'Aloisio

I cittadini si rimettendo nelle mani del sindaco chiedendo di sapere cosa accadrà e se effettivamente saranno posti ulteriori limiti alla già articolata viabilità.I cittadini di Casamicciola Alta chiedono l’intervento del Sindaco Giosi Ferrandino affinché li metta a conoscenza delle sorti di Piazza Maio e La Rita passando per via D’Aloisio. Da giorni infatti la zona è interessata dai lavori che a quanto contenuto nella tabella illustrativa riguarderebbero i fondi della filiera termale per il recupero delle antiche sorgenti.

Intanto, però, secondo le indiscrezioni e le indicazioni date dagli addetti ai lavori stessi e da qualche assessore non del ramo e che comunque frequenta la zona, la sola via D’Aloisio sarà oggetto di ripavimentazione e sin qui tutto bene. Però a quanto pare ci sarà anche la creazione di marciapiedi di circa 50 cm dotati d’illuminazione artistica su entrambi i lati. A questo punto la cittadinanza della popolosa via allarmata si chiede: saranno mai praticabili tali marciapiedi? Sussisteranno i presupposti per il superamento della barriere architettoniche? Ed i numerosi passi carrabili alle proprietà private e strade pubbliche adiacenti come saranno asserviti? Ed ancora faremo la fine del Maio dove le colonnine antiparcheggio hanno finito solo per restringere ulteriormente la carreggiata? Questi e tanti altri interrogativi turbano la cittadinanza che sente sempre più emarginata e vittima di una sorta di accanimento delle autorità stesse che restano sorde alle loro richieste, come per mettere in atto un “dispetto”, coscienti del fatto che “ cosa fatta capuà!”. Ovviamente salvo le dovute eccezioni come è stato con l’Ass. Silvitelli alla Viabilità che da sempre ha cercato nei limiti del possibile di venire incontro alle esigenze dei residenti. Intanto però la preoccupazione resta visto che l’idea di andare incontro ad un ulteriore disagio con il restringimento della carreggiata allarma l’utenza tutta. A ciò si è deciso di lanciare dunque un accorato appello al Primo cittadino Giosy Ferrandino.
Chieder “l’intercessione” di quest’ultimo per poter sottoporre un serio problema che sta interessando, come dicevamo, tutta la popolazione di Casamicciola Alta ed in particolar modo via D’Aloisio in merito ai lavori stradali. Con questo si chiede, visto che si tratta principalmente delle sorti di un nutrito gruppo di cittadini, di valutare e ponderare attentamente la scelta, se mai vi fosse stata, poichè, ai suddetti cittadini, mai ne è stata palesata l’intenzione, ovvero di creare marciapiedi di 50 cm circa su entrambi i lati della già limitata carreggiata. Marciapiedi, ricordiamo, che come già precedenti esperienze hanno avuto modo ed hanno modo tutt’ora di dimostrare e nella zona in questione e in altri parti del paese, non solo risulterebbero non agibili ai soggetti comunemente dotati, ma soprattutto non risponderebbero alle esigenze così come indicato dalla leggi, di superare i limiti imposti ai soggetti diversamente abili dall’esistenza delle barriere architettoniche. marciapiedi impraticabili che poi andrebbero a mettere ancor di più in crisi la viabilità, acuendo i disagi della popolazione allo stato lontana dai servizi e dalle infrastrutture principali. Questo oltre a non risolvere, come il sindaco stesso da tecnico potrà constatare in loco, il problema delle auto in sosta. Rimane ad esempio la vicina Piazza Maio dove le colonnine antiparcheggio hanno semplicemente ristretto ulteriormente la carreggiata con le auto che di fatto vi parcheggiano accanto costituendo pericolo ed ingombro per la viabilità tanto da rendere il paese una vera e propria giungla urbana. Anche nella vicina Lacco Ameno in strade come via Rosario e strade adiacenti che addirittura conducono al centro si è constatato l’impossibilità di creare i marciapiedi impiegando per la pavimentazione laterale gli stessi cubetti di porfido che avrebbero ricoperto altrimenti il marciapiedi e per la parte centrale il basalto. Volendo affidarsi a quanto dal primo cittadino più volte dichiarato, sottolineando che opera per il bene del paese, almeno degni anche le parti alte del comune della sua preziosa attenzione, ascoltando e magari illustrando quanto avverrà, dopo un rapido sopralluogo nella suddetta via. Sopralluogo che sarà utile per constatare di persona le esigenze quotidiane e lo stato di fatto che interessa la realtà prospettata. Intanto si attende e ci si rimette nelle mani del massimo esponente della comunità per ogni altra decisione. Sicuri che non vorrà gravare di un ulteriore fardello la comunità con la realizzazione dei marciapiedi, disattendendo le aspettative dei cittadini del posto che quanto meno chiedono di capire.
Ultimo aggiornamento Domenica 10 Maggio 2009 14:46
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio