Home BolognaNews Cronaca Bologna: No al registro comunale delle unioni civili
22 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4050 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: No al registro comunale delle unioni civili PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Lunedì 25 Marzo 2013 14:46

Bologna: No al registro comunale delle unioni civili

“Condivido la presa di posizione assunta dal Vescovo di Reggio Emilia e Guastalla, Massimo Camisasca, contro l’istituzione del registro delle unioni civili approvata dalla maggioranza di sinistra del Consiglio comunale di Reggio Emilia”. Così si è espresso il Consigliere regionale del Pdl, Fabio Filippi.
“In effetti – ha aggiunto Filippi - quello che desidera la sinistra è affermare un modello di famiglia alternativo e porre le premesse affinché la diffusione della prassi relativa all’istituzione dei registri delle unioni civili conduca all’approvazione di una legge del Parlamento che riconosca come sostanzialmente matrimoniali le coppie di fatto e dia valore di matrimonio ai legami omosessuali.

In questo modo però si va verso uno scardinamento della famiglia come istituzione, con conseguenze profondamente negative sulla vita sociale e sull’educazione dei figli.
La protezione di legittimi diritti della persona potrebbe invece essere assicurata dal diritto civile, come già in parte avviene, senza costruire una disciplina comunale delle unioni civili, non prevista nell’ordinamento italiano ne’ istituire un nuovo registro amministrativo.
Il vescovo Camisasca aveva già manifestato il suo pensiero sull’istituzione familiare in occasione della festa della Sacra Famiglia e durante la prolusione svolta per l’apertura dell’anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Regionale Emiliano.
Sono convinto che una concezione laica della presenza dei cristiani nella società si manifesti proprio nell’affermazione e nella difesa di un valore di tutti e non di parte, poiché la famiglia rappresenta il cuore del tessuto stesso della società.
In Regione Emilia-Romagna è stato recentemente presentato, dal Consigliere Grillini, un progetto di legge sul matrimonio tra coppie dello stesso sesso. In veste di relatore di minoranza, mi opporrò con decisione al disegno di legge, difendendo la famiglia tradizionale. Nell’estate del 2012 ho presentato al Presidente della Regione, un progetto di legge a favore della famiglia naturale, quella per intenderci prevista dall’articolo 29 della Costituzione, formata da uomo, donna e possibilmente bambini, ma non è ancora stata esaminata. Certo è più eclatante, fa più notizia un progetto di legge che favorisce il ‘matrimonio’ tra due persone dello stesso sesso, ma in questo modo si va verso una disintegrazione  della società. L’unione tra due persone dello stesso sesso non può essere assolutamente paragonata a quella naturale tra un uomo e una donna che garantisce la continuazione della specie. Un conto è chiedere diritti e nessuno li nega, un’altra cosa è parlare di matrimonio! Famiglia e matrimonio sono valori non negoziabili. La Costituzione, sacra per la sinistra, specie quando parla di antifascismo, agli articoli 29, 30 e 31 parla chiaramente di matrimonio come unione tra uomo e donna che genera la vita e la continuità della specie. La famiglia andrebbe favorita ed aiutata con ogni mezzo a disposizione, invece il centrosinistra dell’Emilia Romagna, ogni volta che approva una legge, demolisce una parte delle fondamenta che sorreggono l’istituto familiare.  Nella finanziaria regionale del 2010, per citare uno dei tanti errori commessi dal centrosinistra, sono stati introdotti i cosiddetti DICO regionali. In questo modo è stato inferto un ulteriore duro colpo alla famiglia. Sono stati tolti fondi dal capitolo della famiglia per riservarli a generiche unioni, come quelle tra due uomini o due donne, previste appunto nel progetto di legge Grillini. Nel 2011 con l’introduzione dei ticket sulla sanità, il centrosinistra ha sferrato un altro pesante attacco alle famiglie,  hanno deciso unilateralmente di far pagare lo stesso importo di ticket sanitario, tanto ad un sigle quanto alle famiglie, senza tener in minimo conto, il numero dei componenti il nucleo familiare. Ho presentato, in questi ultimi anni, più atti istituzionali affinché la Regione cancelli queste ingiuste tassazioni contro la famiglia, ma l’ostinata opposizione del centrosinistra li ha resi vani.”
Ufficio Stampa
Gruppo Assembleare Pdl Fabio Filippi
Bologna, 25/03/2013

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 15:47
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio