Home BolognaNews Cronaca Bologna: Il collasso delle coop rosse e la procedura del concordato
22 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2861 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: Il collasso delle coop rosse e la procedura del concordato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Lunedì 11 Febbraio 2013 15:11

Bologna: Il collasso delle coop rosse e la procedura del concordato

Nonostante le condizioni di favore che le amministrazioni governate dalla sinistra hanno sempre garantito alle coop rosse rispetto alle imprese private ed agli artigiani, la crisi ha colpito anche questi privilegiati colossi imprenditoriali. Oggi non possono più permettersi di regalare mega stipendi a manager, funzionari di partito, presidenti e membri del consiglio di amministrazione.
Recentemente abbiamo letto sulla stampa: “Coop rosse in ginocchio, dopo Orion e Coop muratori Reggiolo, ora tocca a Coopsette”: quest’ultima infatti, sommersa da oltre 400 milioni di Euro di debiti, avrebbe presentato al tribunale un piano di preconcordato.

Coopsette è recentemente finita nelle cronache giudiziarie anche per l’inchiesta sugli appalti Tav a Firenze, un’indagine incentrata su un giro d’affari riguardante lo smaltimento dei rifiuti prodotti dai lavori di scavo compiuti per realizzare l’opera ferroviaria.
Coopsette vorrebbe ristrutturare il suo debito e congelare le sue posizioni debitorie, per poter continuare la sua attività imprenditoriale evitando di giungere alla procedura di concordato; tentativo non facile visto gli attuali rapporti fra banche e imprese sono in crisi.
Questo stato di crisi, che ci auguriamo si risolva nel migliore dei modi, anche in ragione dei posti di lavoro che potrebbero essere pregiudicati, apre però un problema più complessivo che riguarda tutte le imprese, non solo quelle di grande dimensione.
Comprendo il grido d’allarme lanciato dal vicesegretario del Collegio degli edili di Modena, secondo il quale i concordati stanno uccidendo le piccole aziende che lavoravano per questi colossi. E’ giustificata la richiesta di cambiare la legge sui fallimenti, altrimenti saranno i piccoli a pagare gli errori delle cattive gestioni delle coop. Dov’è finita la solidarietà tra aziende cooperative? Perché non collaborano in questa fase di difficoltà? Non vorremmo che a pagare il prezzo della crisi delle grandi aziende cooperative fossero le ditte artigiane di piccola e media dimensione, ipotesi verosimile se il prossimo governo sarò targato centrosinistra.
La crisi delle grandi cooperative porta con se tutto il peso dei crediti inevasi degli artigiani e dei fornitori di materiali edilizi che rimarranno senza lavoro e senza liquidi, per le opere svolte a favore delle coop rosse di costruzione. Se lo strumento del concordato mette al riparo dal fallimento i colossi delle coop rosse, altrettanto non fa per le piccole aziende che spesso pagano per le grandi.
Gruppo Assembleare Pdl Fabio Filippi
Bologna, 11/02/2013

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 15:51
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio