Napoli: Assemblea pubblica a Pomigliano, su Fiat di Marchionne e governo di Renzi Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Slai Cobas   
Lunedì 13 Ottobre 2014 08:53

Napoli: Assemblea pubblica a Pomigliano, su Fiat di Marchionne e governo di Renzi

Hanno ragione le mogli degli operai di Pomigliano affermando che… <solo chi crede al ‘ciuccio che vola’ può ancora credere alla favola di Marchionne che salva la Fiat… e di Renzi che salva l’Italia>…! Quello stesso Renzi che afferma che “per il troppo scialare i genitori avrebbero mangiato il futuro ed i diritti dei proprio figli”. Vero è che se non facciamo qualcosa tra non molto saremo “costretti a rubare” per dare da mangiare ai nostri figli perché…”senza la tutela dei diritti dei lavoratori si distrugge ogni tutela sociale e va a rotoli la stessa economia territoriale”:

sabato 18 ottobre
ASSEMBLEA PUBBLICA A POMIGLIANO
SU FIAT DI MARCHIONNE E GOVERNO DI RENZI
ore 9.30 nella “Sala Orologio” di Corso Vittorio Emanuele
Locandine delle donne del comitato mogli degli operai sono già in affissione da stamane negli esercizi commerciali delle cittadine dell’hinterland nolano/vesuviano da Pomigliano ad Acerra, Casoria, Casalnuovo, Cicciano, Somma Vesuviana, Cercola, Brusciano, Marigliano, Mariglianella fino ai quartieri della collegata periferia “operaia” Napoletana di Ponticelli, e Secondigliano.
Volantinaggio a tappeto degli operai della Fiat stamane al cambio turno alla fabbriche della zona industriale di Caivano (Lear, Magneti Marelli, Algida, PPG, Petrini ecc.).
Al volantinaggio di domani al cambio turno della Fiat Pomigliano saranno presenti anche le donne del comitato mogli; volantinaggio inoltre sempre domani previsto dal sindacato di base anche al cambio turno dell’Aermec (Alenia-Aeronautica) e dell’Avio.
Intanto giovedì le “donne operaie” saranno presenti  al mercato rionale di Pomigliano per informare e invitare all’assemblea i cittadini.
All’assemblea di sabato prossimo sarà inoltre proiettato il video dello smantellamento con i bulldozer dei capannoni dell’Alfa Romeo di Arese in corso proprio in questi giorni (fabbrica prima cannibalizzata dalla Fiat e poi distrutta da Marchionne per fare posto alla speculazione edilizia) con le testimonianze dei lavoratori licenziati e da anni senza stipendio.
Slai cobas - coordinamento Provinciale di Napoli - Pomigliano d’Arco, 13/10/2014
Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale  
S.L.A.I. cobas
Sede Legale                                                   Sede Nazionale
Via Masseria Crispo n°4-80038                    Viale Liguria n°49
Pomigliano d’Arco - Na                                20143 Milano
tel & fax 081/8037023                                    tel & fax 02/8392117
Comunicato stampa