Napoli: Mario Porfito a Radio Club 91 Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Francesca Cicatelli   
Mercoledì 12 Novembre 2014 10:54

Napoli: Mario Porfito a Radio Club 91

Il momento positivo degli azzurri su Radio Club91, nella trasmissione “Novantunesimo minuto” è stato analizzato dal brillante Mario Porfito. L’attore napoletano di teatro, ma anche di cinema, si è espresso sui temi caldi del campionato e del Napoli: “La sosta lascia il ricordo, per così dire, di un bel Napoli. Una squadra che poteva sicuramente essere costruita meglio a luglio, dovevamo aspettare che Insigne si facesse male per poter intervenire sul mercato di gennaio. Koulibaly? Bravo a fasi alterne, a volte fa cose egregie altre un po’ meno. E’ un giocatore che può sicuramente diventare importante”. L’attore è passato ad illustrare i suoi progetti teatrali: “A marzo saremo all’Augusteo, a Napoli, con lo spettacolo “Amici del Cuore”, ci sarà anche Biagio Izzo e Francesco Procopio, la regia sarà di Vincenzo Salemme. Prima di marzo saremo anche a Roma e Milano, ed un po’ in tutt’Italia con questa bellissima commedia”.
Francesca Cicatelli
Radio Club 91
392 9225216
www.club91.it

Napoli: Pino Aprile, Delrio come fa a dormire la notte


"Come fa Delrio a dormire la notte? Attenzione alla bomba ecologica a Milano". Così lo scrittore di "Terroni" e "Il Sud Puzza", Pino Aprile, ai microfoni di Radio Club 91 nel corso del programma I Radioattivi, condotto da Rosario Verde ed Ettore Petraroli, commentando le riforme del governo, di cui fa parte il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, che "ha abolito asili e sottratto miliardi al Sud". Nella sua ultima opera, lo scrittore fa un'altra analisi della situazione meridionale ed in particolare della Terra dei fuochi: un'indagine sulle varie forme di aggregazione dei meridionali alle prese con problemi comuni. "Anche nella Terra dei fuochi i cittadini hanno dovuto agire direttamente - dice - Il problema non è la Terra dei fuochi ma  tutta l' Italia. Nel comune di Milano, non in un oscuro bosco della Brianza dove non passa neppure un cercatore di funghi - ironizza -  hanno costruito una cittadella (Santa Giulia) dove ora si muore di cancro. Ma i lombardi dove sono? Perché non protestano? Case ben costruite con sotto l'inferno. C'è una bomba ecologica anche a Milano". Quanto al Cipe, il Comitato interministeriale della programmazione economica, polemizza: "E' alimentato con i soldi degli italiani. È la chiave della cassa: distribuisce i soldi per iniziative, imprese e investimenti ma al Nord. Da Berlusconi passando per Monti, Letta e infine da quello che sembra il peggiore, Renzi, con il suo braccio destro Delrio-Hussein, il Sud non ha avuto tregua. E la cosa peggiore è che i parlamentari meridionali lasciano passare riforme contro la loro terra. Sono complici".
Francesca Cicatelli
Radio Club 91
392 9225216
www.club91.it

Napoli: Mutti e Capparella a Radio Club 91

"E' vero sono un tifoso della Roma ma simpatizzo per il Napoli". Così Marco Capparella ex calciatore azzurro ai microfoni radio Club 91 nel corso del programma 91esimo minuto condotto da Roberto Esse. "Ho sempre bellissimi ricordi della mia esperienza partenopea. Con il Napoli abbiamo sempre vinto, nonostante giocare nelle categorie inferiori sia difficilissimo in quanto si trovano compagini pronte a tutto per battere squadra di blasone come gli azzurri. Il Napoli nel corso delle stagioni è cresciuto, diventando una splendida realtà. Dopo l'eliminazione dalla Champions, i partenopei stanno facendo grandi cose, puntando su un gioco spettacolare e sfruttando le ottime individualità che offre la rosa. Faccio un grosso in bocca a lupo ad Insigne, sono convinto che ritornerà più forte di prima. E' vero sono un tifoso della Roma ma simpatizzo per il Napoli, i capitolini sono pronti per lo scudetto mentre gli azzurri saranno la mina vagante del torneo. La Champions League potrebbe essere un problema per i capitolini e un vantaggio per gli avversari"

"Il Napoli non era di livello". Così Bortolo Mutti ex tecnico partenopeo nel corso del programma 91nesimo minuto su Radio Club 91. "Quando arrivi nel Napoli, ti immergi in una realtà unica, una grande passione che ti coinvolge a 360°, quando si vince si vola ma basta un passo falso che la pressione sale. L'eliminazione dalla Champions è stata la nota dolente di quest'inizio di stagione degli azzurri, ma adesso il Napoli ha intrapreso la strada giusta sia nel rendimento che nel gioco. Peccato per l'infortunio di Insigne. I partenopei hanno tutto il potenziale  per competere con la Roma, mentre la Juventus è ancora un gradino superiore, ma nel calcio nulla è scontato. Purtroppo la mia esperienza azzurra è stata breve, la squadra non era di livello e la società azzurra si trovava in una situazione davvero precaria, ma comunque personalmente ho dei piacevolissimi ricordi della mia avventura alle pendici del Vesuvio"
Francesca Cicatelli
Radio Club 91
392 9225216
www.club91.it