Napoli: Pallanuoto campionato di serien, Rari Nantes, ultima di campionato a Latina, Regular season al termine, Marsili: “Nessun calo di tensione” Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da rarinantespallanuoto@gmail.com   
Venerdì 07 Giugno 2013 18:52

Napoli: Pallanuoto campionato di serien, Rari Nantes, ultima di campionato a Latina, Regular season al termine, Marsili: “Nessun calo di tensione”

Festeggiata la salvezza, la Rari Nantes vuole togliersi un ultimo sfizio. Domani sabato 8 giugno il campionato di serie B celebra la giornata conclusiva della regular season. Partenopei impegnati alle 17 nella vasca del Latina, formazione che per tutto il girone di andata aveva viaggiato a ritmi da lepre prima di rimediare un netto ko proprio alla Scandone per mano di Di Martino e soci. Se quello di inizio aprile fu un testa-coda fra squadre con ambizioni e motivazioni diverse, quello di fine campionato è un test che non mette più in palio nulla.

I pontini sono certi del quarto posto finale, i rarinantini di una permanenza nella categoria che equivale ad un mezzo miracolo, viste le innumerevoli disavventure patite nel corso della stagione. Coach Marsili, però, non vuole sentir parlare di gara senza stimoli: “Vogliamo giocarcela, faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Un successo ci consentirebbe di superare la Tirrena e di sistemarci in una posizione più che onorevole nella classifica finale, un risultato non di poco conto dal momento che quest’anno ce ne sono successe di cotte e di crude”. Una volta tanto, nessun problema di formazione in casa napoletana. Niente squalifiche tra le fila della Rari Nantes, una invece in casa dei laziali, quella di capitan Volpe, appiedato in settimana per un turno dal Giudice Unico. “Ci teniamo a chiudere bene, magari con una bella prestazione – conclude Marsili – per onorare al meglio lo spirito della Rari”. L’incontro, in programma alla piscina open di Latina, sarà diretto dal signor Ibba, della sezione arbitrale di Civitavecchia.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) ultima giornata 8/6 – Cagliaritana-Promosport Ca; Pescara-Bustino; Latina-Rari Nantes Na; Black Sharks Salaria-Acilia; Tirrena-Rn Latina.
CLASSIFICA – Rn Latina, Acilia 43 punti; Black Sharks Salaria 42; Latina 27; Pescara 23; Tirrena 21; Rari Nantes Na 20; Cagliaritana 15; Bustino 13; Promosport Ca 3.
Per informazioni
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Giugno 2013 18:53