Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, Rari Nantes, arriva L'Acilia Testacoda da brividi alla piscina Scandone Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da rarinantespallanuoto@gmail.com   
Lunedì 13 Maggio 2013 10:31

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, Rari Nantes, arriva L'Acilia Testacoda da brividi alla piscina Scandone

Testacoda da brividi alla Scandone. Domani sabato 11 maggio alle 13.30 la Rari Nantes Napoli, che lotta per evitare i playout, ospita l’Acilia, seconda forza del girone. Serve un’impresa al sette napoletano, che vuole assolutamente migliorare la sua classifica alla vigilia dello scontro diretto della prossima settimana in casa della Cagliaritana, l’inseguitrice più immediata nello sprint per la salvezza diretta.

“Ci crediamo, l’ottima prestazione di sabato scorso in casa dei Black Sharks ci ha caricato enormemente”, assicura il tecnico Elios Marsili. “Certo, sappiamo di avere di fronte una grande squadra. L’Acilia è la formazione che maggiormente mi ha impressionato in questa stagione, non a caso all’andata ci ha inflitto una sconfitta molto pesante, un 14-5 che la dice lunga sull’andamento della gara. Serve la partita perfetta”. A cinque giornate dal termine si può iniziare a fare qualche calcolo: “Per fortuna il Pescara, che ringrazio, nel posticipo dell’ultima giornata ha bloccato sul pari la Cagliaritana consentendoci di mantenere due lunghezze di vantaggio sull’ottavo posto. Calendario alla mano, in questa giornata il team sardo potrebbe perdere in casa dei Black Sharks. Dovremmo arrivare, se non altro, allo scontro diretto di sabato prossimo con un piccolo vantaggio da gestire. È chiaro che, se riuscissimo a fare il miracolo contro l’Acilia, saremmo nelle condizioni di affrontare la gara con una serenità maggiore”. Il tecnico confida pure sull’aiuto dei tifosi: “L’invito è sempre lo stesso: venite a sostenerci ed a trascorrere un bel pomeriggio di sport alla Scandone. Posso assicurare che da parte di tutta la squadra ci sarà il massimo impegno”. Il match tra Rari Nantes ed Acilia, valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B, sarà diretto dal signor De Girolamo.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) quattordicesima giornata 11/5 – Rari Nantes Na-Acilia; Bustino-Promosport Ca; Latina-Rn Latina; Pescara-Tirrena; Black Sharks Salaria-Cagliaritana.
CLASSIFICA – Rn Latina 34 punti; Acilia* 31 punti; Black Sharks Salaria 30; Latina, Tirrena 21; Pescara 17; Rari Nantes Na 13; Cagliaritana* 11; Bustino 7; Promosport Ca 3.
*1 partita in meno
Per informazioni
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.