Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, Rari Nantes nella vasca del Bustino, Trasferta pescarese per i biancocelesti di Elios Marsili Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da rarinantespallanuoto@gmail.com   
Venerdì 15 Marzo 2013 16:52

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, Rari Nantes nella vasca del Bustino, Trasferta pescarese per i biancocelesti di Elios Marsili

Dopo le recriminazioni, arriva per la Rari Nantes il momento di voltar pagina. Domani sabato 16 marzo il sette napoletano affronta in trasferta il Bustino in una partita piuttosto delicata per la classifica e per il momento. Si gioca alle 17 nella splendida piscina della polisportiva pescarese, in acqua due squadre a caccia di punti e di serenità. La Rari Nantes è reduce dal tribolato pareggio casalingo con la Cagliaritana, ‘impreziosito’ dalla nota vicenda dello scambio di persona, e di espulsione, tra Simonetti e Marlino. Il Bustino, invece, nell’ultima giornata ha rimediato una netta sconfitta casalinga ad opera della corazzata Acilia.

I napoletani sono sesti in graduatoria con 7 punti, 4 in più degli abruzzesi che sin qui in campionato hanno vinto una sola gara, proprio contro la Cagliaritana. Il Bustino, tra l’altro, dovrà fare a meno di Santarelli, squalificato per un turno in settimana dal Giudice Sportivo. Il coach napoletano Elios Marsili è ben consapevole dell’importanza della partita di Pescara: “È la prima di due trasferte molto importanti, contro Bustino e Tirrena ci giochiamo molto delle nostre prospettive in questo campionato. Sarei contento di tornare a Napoli almeno con un successo in queste due gare, ci consentirebbe se non altro di affrontare la seconda parte del torneo in una posizione più tranquilla”. Del Bustino Marsili dice che “è una squadra giovane e ricca di entusiasmo, ma con qualche elemento di esperienza come Casini, che può vantare un notevole passato anche in serie A e che va tenuto sicuramente sott’occhio. Non dovremo commettere l’errore di scendere in acqua deconcentrati o – peggio – di sottovalutare la partita, il Bustino può metterci in difficoltà e ci vorrà una grande prestazione per portare a Napoli un risultato positivo”. La sfida di Pescara tra Bustino e Rari Nantes Napoli, valevole per la settima giornata del campionato di serie B, sarà diretta dall’arbitro Boccia.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) settima giornata 16/3 – Tirrena-Cagliaritana; Promosport Ca-Pescara; Rn Latina-Black Sharks Salaria; Bustino-Rari Nantes Na; Acilia-Latina.
CLASSIFICA – Rn Latina 18 punti; Latina, Acilia 15; Black Sharks Salaria 12; Pescara 9; Rari Nantes Na 7; Tirrena 6; Bustino, Promosport Ca 3; Cagliaritana 1.
Per informazioni
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Marzo 2013 17:06