Napoli: Pallavolo femminile, serie b1 girone d, Marianna Guerriero Arzano, domani sera recupero a Caserta, Le due squadre sono il lotta per un posto nei playoff Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Sabato 26 Gennaio 2013 18:41

Napoli: Pallavolo femminile, serie b1 girone d, Marianna Guerriero Arzano, domani sera recupero a Caserta, Le due squadre sono il lotta per un posto nei playoff

Torna in campo la Marianna Guerriero Arzano per la gara di recupero sul campo del Codere Volalto Caserta. Un test delicato che vede in campo due formazioni con la medesima voglia di vincere in quanto impegnate nella corsa verso i playoff. Due i punti che dividono le compagini, tante le difficoltà da affrontare e proprio per questo coach Piscopo ha preparato nel miglior modo possibile le sue atlete in modo da scendere in campo con la consueta determinazione.

“Spareggio play-off? Non credo –spiega Piscopo-. Questa gara sancirà la fine del girone d’andata, è ancora troppo presto per parlare di sfide decisive. Caserta ha atlete di spessore sarà un bel derby d’alta quota. Il campo dice sempre la verità, speriamo che il risultato possa sorriderci”.
L’attenzione di Piscopo si sposta sull’andamento del girone: “Non mi aspettavo un inizio sprint e neppure di perdere solo due gare a questo punto della stagione. Sono contento di quello che abbiamo fatto finora, peccato per essere arrivati troppe volte al tie-break. Ritrovarsi al quarto posto con dieci vittorie su dodici gare ci lascia un po’ di rammarico”. Il roster si arrichisce: “Il nostro mercato si è chiuso con Francesca Maresca, un atleta che ho già allenato e che conosco molto bene. Serviva una giocatrice pronta a scendere in campo e lo ha già fatto ottimamente  a Paestum dove ci ha dato una grossa mano. Il suo apporto sarà fondamentale nel girone di ritorno”.
Tanti i temi sul tappeto a partire dalla supremazia regionale che le due squadre contendono alla capolista Gricignano, quest’ultima comunque meglio attrezzata e agguerrita.
“ Gran bella squadra Arzano - afferma Rossana Montemurro a Campaniavolley.it– dovremo fare tanta attenzione - Sollo, Lauro, Vinaccia sono giocatrici in grado di far molto male. Per questo la nostra difesa dovrà viaggiare su percentuali molto alte in ricezione, essere attentissime a muro e metterle in difficoltà con la nostra battuta”. Per ora la palleggiatrice rosanero non vuol sentir parlare di play off. “ Siamo seconde, sappiamo che è un traguardo possibile, ma sappiamo anche che davanti e dietro di noi ci sono formazioni meglio attrezzate. Noi siamo giovani e stiamo crescendo, affrontiamo con il sorriso e la spensieratezza di chi sta vivendo senza assilli questa favolosa esperienza. Detto questo, l’aria dell’alta classifica ci piace e ci gratifica e di certo proveremo a respirarla il più a lungo possibile”.
Alta anche l’attesa nelle fila della squadra di casa come testimoniano gli inviti ad assistere all’incontro che si leggono sulle bacheche della tifoseria di casa. La vincente di questo incontro sicuramente farà un passo avanti importante verso il traguardo stagionale, anche in virtù dell’affermazione nello scontro diretto.
ARZANO: Postiglione, Cozzolino , Vinaccia , Maggipinto (lib.), Russo , Sollo, Lauro, Russiello, Sicuranza, Esposito, Maresca, Campolo, Amitrano, Bianco, Climaco. All. Piscopo
CODERE VOLALTO CASERTA: Paioletti, Ricciardi 4, Fattaccio, Armonia , Montemurro, Barone (l), Boteva, Salzillo, Crotti, Gagliardi, Del Vaglio. All. Monfreda- Vic Bobbio
Per informazioni
Roberto Esse
339.35.96.743
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.