Home
18 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3411 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Liberalizziamoci turri, abusi edili eccellenti, che parlamm a fa', sfollati dell'Arenella PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Domenica 02 Luglio 2006 20:44

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

LIBERALIZZIAMOCI TUTTI
Non solo diatribe interne ma anche buoni provvedimenti. Non mi sarei proprio aspettato nulla di buono da questo Governo, devo essere sincero, ma a poco a poco mi sto ricredendo e ne sono contento. Dopo le solite e predette diatribe interne, soprattutto con alcuni esponenti dell’estrema sinistra per quanto riguarda la nostra presenza nei paese in guerra, si sta andando avanti mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale.

Sulle droghe leggere e sulla ricerca scientifica sulle cellule staminali le prime avvisaglie positive, con questo decreto, che combatte le grandi lobby e liberalizza molti servizi, un importante passo in avanti di tutela dei cittadini. Cittadini diventati ormai schiavi di certi meccanismi che li strangolavano quotidianamente, da oggi possono avere più fiducia perchè si cambia registro e finalmente si avrà la possibilità di una ampia scelta e quindi anche una sensibile riduzione dei prezzi al consumatore. Prendete ad esempio le Farmacie, che stanno gridando allo scandalo; ieri che avevano avuto la possibilità, con la liberalizzazione dei medicinali da banco mai applicata, di venire incontro alle esigenze dei cittadini più poveri oggi hanno il coraggio di lamentarsi che anche i supermercati sono stati autorizzati a vendere sui loro espositori molte qualità di medicinali.
Ancora un esempio con la categoria dei tassisti, e noi qui ad Ischia siamo costretti ogni giorno a registrare denunce di cittadini truffati, che visti toccati i loro privilegi si sono messi in guerra contro il Governo e annunciano giornate calde di sciopero, certo con questa temperatura ne hanno proprio di coraggio. Provvedimenti ripeto che vanno tutti nella direzione di rendere più facile la vita a chi vive in condizioni disagiate, bisogna però continuare in questo modo e portare fino in fondo la battaglia che si sta iniziando nei confronti dei grandi evasori come i liberi professionisti, anche loro da domani dovranno stare molto più attenti quando faranno le dichiarazioni di reddito.

ABUSI EDILI ECCELLENTI
Grazie ad un mio caro amico sto avendo la possibilità di effettuare diversi giri dell’isola per via mare e vi assicuro che si continua a rimanere, nonostante tutto, ancora piacevolmente ammirati per le cose belle che madre natura ci ha donato, e dopo una accurata ricerca si trova ancora un pezzo di mare limpido e incontaminato dopo potere fare un bagno e passare una giornata davvero esaltante. Allo stesso tempo una rabbia profonda ti assale quando sei costretto ad osservare quello che di negativo è riuscito a fare la mano dell’uomo. Sono rimasto altrettanto deluso dalle Iene e dal loro servizio sull’abusivismo sulla nostra isola. Loro si sono guardati bene di denunciare gli abusi eccellenti lungo la costa di prefetti, di sindaci e persino dello Stato.
Un vero pugno in pieno viso, per esempio la struttura i cemento armato della caserma dei carabinieri a Forio; vista da mare appare in tutta la sua vergogna e ai cittadini cadono le braccia nel rendersi conto di cosa è capace di fare impunemente anche lo Stato. Cosa si aspetta ad eliminare quello sconcio che non sarà mai più terminato? Allo stesso modo di altri abusi eccellenti fatti proprio a strapiombo sul mare, un giorno che gli agenti atmosferici porteranno a termine il loro compito non vorrei proprio essere chiamato a risarcire questi altri danni. Lungo la costa che da Casamicciola porta ad Ischia c’è una frana fresca fresca al di sopra della quale ci sono numerose abitazione e finanche un albergo di proprietà del genitore del sindaco di Casamicciola; una vera e propria sfida alla natura e alle sue leggi che, purtroppo per loro non guarda in faccia nessuno, neanche i familiari di uomini potenti.
Anche qui come in tanti altri esempi che si notano non si è fatto altro che sfidare le leggi della natura. Contenti loro, ma ripeto nessuno venisse a chiedere la mia solidarietà domani!!!

CHE PARLAMM A FA’
Come ogni estate ritorna di attualità la fetenzia presente sui nostri litorali e sulla superficie del nostro mare; quest’anno davvero in maniera più rilevante degli altri anni. E mentre i nostri amministratori non riescono a mettersi d’accordo sulla localizzazione dei sempre più necessari depuratori, la situazione diventa sempre più tragica e a di la delle denuncie che questo quotidiano raccoglie quotidianamente nessuno sembra intenzionato a fare qualcosa. Tutto il litorale foriano che fino all’anno scorso aveva vissuto solo sporadici eventi di inquinamento visivo, oggi quotidianamente è invaso da immondizia di ogni genere che galleggia sul suo mare, ampiamente documentato dalle foto che inviano i nostri lettori.
Qualcuno dice, fra le righe, che il tutto dipenda dal fatto che la condotta, che dovrebbe portare al largo il contenuto del sistema fognario, sia stata interrotta a metà a causa di un sistema di pompaggio insufficiente. Questa sarebbe al causa di questa nuova emergenza inquinamento. Certo è, che quello che si nota quotidianamente sul nostro mare dovrebbe costringere gli organi giudiziari ad effettuare una serie indagine sugli eventuali responsabili di questo ennesimo colpo mortale al nostro prodotto turistico. Un giudice coraggioso tanti anni fa lo fece, ma purtroppo oggi non c’è più. Intanto un mio amico sub che quotidianamente fa le sue immersioni mi ha lanciato un grido di allarme sulle condizioni della flora e fauna marina, stanno perdendo i loro colori e tutto sta diventando tristemente nero.

SFOLLATI DELL’ARENELLA
Non sono ancora intervenuto su questa tragedia, perché a dire il vero e al di là della tristezza per le vittime non è che questo fatto ha destato in me tanto stupore, proprio per le cose dette prima a riguardo dell’abusivismo edilizio. Detto questo rimane davvero vergognosa la situazione venutasi a creare con l’arrivo degli aiuti alle famiglie sfollate. Mai mi sarei aspettato, in una isola in cui i posti letti sono quattro volte il numero degli abitanti, si facessero arrivare container e prefabbricati per ospitare le suddette famiglie. Una vera e propria vergogna da scrivere non solo agli amministratori ma a tutti gli isolani e le loro case sfitte.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 16:18
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio