Bologna: Corsia preferenziale per i funerali del brigatista Gallinari Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Lunedì 28 Gennaio 2013 13:37

Bologna: Corsia preferenziale per i funerali del brigatista Gallinari

Il Comune di Reggio Emilia, una settimana fa il giorno in cui si sono svolte le esequie  del brigatista rosso Prospero Gallinari, ha provveduto unilateralmente a modificare il calendario delle altre cerimonie funebri.
Tutti i riti funerari riguardanti altre persone decedute sono stati inspiegabilmnete spostati di alcune ore; ciò per poter dare la precedenza assoluta a quel funerale che si è poi trasformato in una manifestazione politica a favore della lotta armata e del terrorismo rosso.

Anziché dare degna sepoltura, a tarda sera, al terrorista che ha partecipato al sequestro e all’uccisione di Aldo Moro ed alla strage della sua scorta, come meriterebbe chi si macchia di simili crimini, si è scelto di seppellirlo in pieno giorno, creando, addirittura, per lui una corsia preferenziale a danno di tutte le altre cerimonie esequiali già previste nella stessa giornata. 
Le famiglie che, lo stesso giorno, avrebbero voluto celebrare i funerali dei loro cari, persone per bene e molto più degne del terrorista, hanno dunque dovuto mettersi in fila ed aspettare, in quanto il Comune di Reggio Emilia ha dato priorità alle esequie del brigatista rosso Gallinari.
I cittadini non tollerano più che all’interno del Comune più rosso d’Italia vi possa essere ancora qualcuno che guarda con simpatia agli anni di piombo, considerati un’occasione mancata per la rivoluzione comunista. Ci sembra che qualcuno abbia esagerato in zelo e compiacenza, il comune almeno si scusi.
Fabio Filippi
Bologna, 27 gen. 2013

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 15:54